rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, prima gioia Rondinella: battuta 2-1 la Nuova Foiano

Grazie alla rimonta firmata Antongiovanni-Pisapia i biancorossi trovano i primi tre punti in campionato

Dopo due pareggi consecutivi la Rondinella Marzocco trova la prima gioia nel campionato di Eccellenza. Al Bozzi i biancorossi superano in rimonta la Nuova Foiano, ottenendo tre punti meritati. Gara che comincia in salita per i ragazzi di Francini, che al 30' vanno sotto nel risultato per un rigore causato dall'intervento di Bagnai. Dal dischetto si presenta Rufini, che non sbaglia siglando l'1-0. Il vantaggio ospite dura solo dieci minuti, perché al 41' la Rondinella rimette i conti a posto con Antongiovanni, bravo a risolvere una mischia in area di rigore. Nella ripresa i biancorossi continuano ad essere più pericolosi, e concretizzano il maggior possesso palla al 71', grazie al colpo di testa vincente di Pisapia su assist di Bettoni dalla bandierina. Nel finale il Foiano ci prova ma la Rondinella gestisce senza troppi timori, arrivando al triplice fischio. Biancorossi che salgono a quota 5 in classifica, tenendosi a -2 dalla vetta, occuapata dalla Sinalunghese. 

Rondinella-Nuova Foiano, il tabellino

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Mazzolli, Petri, Ferrmaca (67’ Amoddio), Pisapia, Bagnai (30’ Marini), Rosi, Antongiovanni (84’ Marchi), Renna (75’ Cragno), Maresca (72’ Fantechi), Giorgelli. Allenatore: Francini.

NUOVA FOIANO: Bettoni, Alabastri (72’ Nocentini), Rossi (57’ Pagliaro), Gangi, Boninsegni (85’ Manu), Bennati, Cacioppini, Verdelli, Pareggi (68’ Acatullo), Mostacci (57’ Tenti), Rufini. Allenatore: Zacchei.

ARBITRO: Colombi di Livorno.

RETI: 31’ Rufini (R), 41’ Antongiovanni, 71’ Pisapia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, prima gioia Rondinella: battuta 2-1 la Nuova Foiano

FirenzeToday è in caricamento