rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Rondinella, l'iniziativa per aiutare i ragazzi: avviato un servizio di supporto piscologico per l'emergenza pandemica

In assenza di partite e allenamenti, ma soprattutto socialità, tanti ragazzi adolescenti stanno vedendo crescere le proprie ansie: per questo la società ha deciso di offrire la possibilità di avere un primo colloquio gratuito con uno psicologo

Negli ultimi due anni il Covid ha condizionato le vite di tutti, non escludendo praticamente nessuno. Uno dei settori che più sta risentendo dell'emergenza pandemica è quello dello sport, soprattutto a livello giovanile. Già l'anno scorso infatti tantissimi ragazzi appartenenti a società dilettantistiche e della scuola calcio, non hanno praticamente mai giocato né partecipato ad allenamenti. Quest'anno, quando a settembre tutto è ripartito, sembrava che tutto fosse tornato alla normalità, e invece ecco che di nuovo siamo a parlare di stop ai campionati e agli allenamenti.

Tutto ciò contribuisce soprattutto a negare la socialità a tanti ragazzi e bambini, che col calcio e non solo, si ritrovavano i pomeriggi per divertirsi, per imparare e sfogarsi. Proprio per questo, e in attesa di un ritorno al più presto alla normalità, quella vera, tante società si sono adoperate per avviare un servizio di supporto psicologico per tutti quei ragazzi che negli ultimi mesi hanno visto aumentare le proprie ansie e preoccupazioni, spesso sfociate in attacchi di panico.

Una di queste società è la Rondinella, che come annunciato sul proprio sito quest'oggi, offre la possibilità di avere un primo colloquio gratuito con uno psicologo, proprio per aiutare le famiglie che hanno notato una vulnerabilità da un punto di vista emotivo dei propri ragazzi, sempre più privati essere una comunità in presenza. Una scelta intelligente e matura, nella speranza che lo sport possa tornare ad essere quel recipiente di felicità, al quale tutti i ragazzi e bambini dovrebbero attingere. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rondinella, l'iniziativa per aiutare i ragazzi: avviato un servizio di supporto piscologico per l'emergenza pandemica

FirenzeToday è in caricamento