rotate-mobile
Calcio

Promozione girone B, pareggio per 1-1 tra Rondinella e Montespertoli

Gara equilibrata al "Bozzi", terminata con un punto a testa fra le due compagini. Renna porta avanti i padroni i di casa, nel finale la squadra di Targetti acciuffa il pareggio grazie al gol su rigore di Fioravanti

Nell'anticipo del sabato sera, Rondinella e Montespertoli si dividono la posta in palio, pareggiando per 1-1 al "Bozzi" delle Due Strade. Un risultato che rispecchia anche la classifica di questo girone B di Promozione, ovvero un grande equilibrio tra tante squadre che non riescono, almeno per il momento, a prendere il sopravvento sull'altra. La prima occasione del match arriva dopo appena cinque minuti di gioco, Cerrato nel tentativo di crossare la palla disegna una traiettoria insidiosa che per poco non beffa il portiere. Poco dopo risponde la Rondinella, tiro dalla distanza di Barletti, palla alta di poco. Le due squadre si affrontano a viso aperto, senza esclusione di colpi. Al 43' gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio, Mina disegna per Rocco, che calcia a botta sicura, miracolo di Pecorai, che nega il gol. Nel secondo tempo la Rondinella entra più convinta in campo, sfiorando il vantaggio al 47', con un missile di Renna con l'esterno destro, altro miracolo a negare il gol, stavolta di Fenderico. Il gol per la Rondinella arriva al 62', assist di Ferrmaca e tiro a incrociare di Renna, che insacca il pallone nell'angolino basso. I padroni di casa sono in fiducia e al 75' si mangiano una clamorosa occasione per chiudere il match, con Ceagno che a tu per tu col portiere, calcia clamorosamente a lato. Come si suol dire nel calcio, gol sbagliato, gol subito, e infatti nel finale il Montespertoli acciuffa il pareggio, segnando su calcio di rigore con Fioravanti. Un punto prezioso per il Montespertoli, che rimane nelle zone alte, con 12 punti, così come la Rondinella, che va a 11 punti, riscattando la brutta prestazione di domenica scorsa nella sconfitta col Lanciotto.

Rondinella Marzocco-Montespertoli, il tabellino

RONDINELLA: Pecorai, Pecci, Marchi, Bargelli (Dal 3’ st Bini), Pucci, Ferrmaca, Barletti (Dal 31’ st Landolfi), Fusi, Cragno, Renna (Dal 40’ st Tofanari), Amoddio. All. Francini.

MONTESPERTOLI: Fenderico, Cerrato, Conti, Fioravanti, Sabatini, Biondi, Marconcini, Anichini, Mina (Dal 17’ st Sinteregan), Maltomini, Rocco (Dal 28’ st Kanthor). All. Targetti.

RETI: 62' Renna, 83' Fioravanti rig.

ARBITRO:  Martino Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, pareggio per 1-1 tra Rondinella e Montespertoli

FirenzeToday è in caricamento