rotate-mobile
Calcio

Promozione, la Rondinella condanna il Galluzzo, aggiudicandosi il derby

Vittoria di misura per la formazione di Francini, che grazie alla zuccata vincente di Pucci, si aggiudica il derby col Galluzzo, che incassa la terza sconfitta di fila

Se da una parte abbiamo la crisi dell'Audace Galluzzo, che incappa nella terza sconfitta consecutiva, dall'altra sta sempre più stupendo la Rondinella Marzocco di mister Francini. I biancorossi, reduci dalla promozione dalla Prima Categoria, si stanno confermando come una vera e propria sorpresa in questo campionato di Promozione, vincendo anche ieri il derby con l'Audace Galluzzo. Con questa vittoria le rondinelle rimangono ancora imbattutti, portando a quota 7 in campionato. Periodo nero per il Galluzzo, che rimane a 0 in classifica. A rendersi pericolosi per primi sono gli ospiti, con un colpo di testa di Thiam al 13' che esce di poco sul fondo. Risponde qualche minuto dopo la Rondinella, sfiorando il vantaggio con una conclusione di Amoddio che termina alta di un soffio. Al 32' il Galluzzo si porta nuovamente in avanti, sprecando la chance di passare in vantaggio con Thiam, che tutto solo davanti a Pecorai, calcia clamorosamente a lato. La legge del calcio è spietata, e al gol sbagliato risponde quasi sempre il gol subito, e infatti nella ripresa, precisamente al 52', la Rondinella passa in vantaggio, con un incornata di Pucci su un cross perfetto di Amoddio. Al 64' si accendono gli animi, e sia Maresca che Dini si fanno espellere. Un minuto più tardi l'ex Cragno ha l'occasione di chiudere la gara, ma si supera Ioanna, respingendo la conclusione. Nei minuti finali a salvare il risultato ci pensa Pecorai, con un vero e proprio miracolo, che consegna la vittoria di misura alla Rondinella, condannando il Galluzzo, chiamato ad un riscatto nella prossima sfida col Dicomano.

Rondinella Marzocco-Audace Galluzzo, il tabellino

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Barletti, Marchi, Pucci, Vanzi, Ferrmaca, Renna, Fusi, Cragno, Maresca, Amoddio. A disp.: Noferini, Berti, Bargelli, Bini, Delli Navelli, Pecci, Tofanari, Landolfi, Zanchi. All.: Francini Alessandro.

AUDACE GALLUZZO: Ioanna, Raganati, Rellini, Barnabani, Gabrielli, Bartolucci, Thiam, Antongiovanni, Marrani, Tanini, Turchi. A disp.: Luconi, Checcucci, Giorgi, Cocchi, Abdoune, Mbye, Dini, Lalaj, Gimignani. All.: Morandi Claudio.

ARBITRO: Merlino di Pontedera.

ESPULSI: 64’ Maresca e Dini.

RETI: 52° Pucci.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Rondinella condanna il Galluzzo, aggiudicandosi il derby

FirenzeToday è in caricamento