rotate-mobile
Calcio

Roma-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui le due squadre potrebbero scendere in campo questa sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma per il posticipo domenicale della 18ª giornata di Serie A 2022-2023

A distanza di tre giorni dal passaggio del turno in Coppa Italia contro la Sampdoria, la Fiorentina tornerà in campo questa sera alle 20:45 per l'impegnativa trasferta sul campo della Roma, valevole per la 18ª giornata di Serie A.

La squadra di Vincenzo italiano ha iniziato il 2023 con un bilancio tutto sommato positivo ottenendo quattro punti nelle prime due sfide dell'anno disputate in casa contro Monza e Sassuolo. Il bottino in classifica, dove la Fiorentina è momentaneamente nona, è di 23 punti. I viola hanno 8 lunghezze in meno rispetto alla squadra allenata da José Mourinho, settima a quota 31 a pari punti con Lazio e Atalanta, anch'essa con lo stesso ruolino di marcia dei toscani (un pari e una vittoria nel 2023 e passaggio del turno in Coppa Italia contro il Genoa).

Come arriva la Roma

Oltre ai lungodegenti Darboe e Wijnaldum, Mourinho contro la Fiorentina dovrà fare a meno di Ibanez e non sa se potrà contare su Lorenzo Pellegrini. Il 3-4-2-1 dei giallorossi dovrebbe vedere una linea difensiva con Mancini, Smalling e Kumbulla. A centrocampo Celik e Zalewski saranno probabilmente gli esterni mentre al centro con Cristante potrebbe esserci il giovane Tahirovic se Pellegrini non dovesse farcela. In attacco Dybala e Zaniolo agiranno alle spalle di Abraham.

Come arriva la Fiorentina

Cinque gli indisponibili per la Fiorentina per la partita dell'Olimpico contro la Roma. Non fanno parte della lista dei convocati Sottil, Cabral, Mandragora, Saponara e Martinez Quarta che si è fatto male contro la Samp. In dubbio Terracciano, che sosterrà un provino per capire se la ferita al ginocchio gli consentirà di essere tra i pali. Se non dovesse farcela, pronto Gollini, come in Coppa Italia. In difesa Italiano riformerà la coppia centrale Milenkovic-Igor, affiancata da Dodô e Biraghi. A centrocampo agiranno Amrabat e Duncan, sulla trequarti Ikoné e Kouamé si muoveranno larghi con Bonaventura più centrale, a supporto dell'unica punta Jovic.

Roma-Fiorentina: probabili formazioni

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Tahirovic, Cristante, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. All. Italiano

Arbitro: Giua di Olbia
Assistenti: Bindoni – Prenna
IV: Maresca
VAR: Nasca
AVAR: Paganessi

Roma-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

Roma-Fiorentina valevole per la 18ª giornata di Serie A, in programma allo Stadio Olimpico di Roma alle 20:45 sarà visibile in diretta in streaming su Dazn e in televisione su Zona Dazn (canale 214 Sky).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento