rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024

Roma-Fiorentina: due giovani tifosi danno l'esempio e si scambiano la sciarpa / VIDEO

Bel gesto di sportività all'Olimpico in occasione della gara tra giallorossi e viola dello scorso 10 dicembre: protagonisti due piccoli tifosi che si sono scambiati le sciarpe in segno di fair-play

Bel gesto di fair play allo stadio Olimpico in occasione di Roma-Fiorentina. Protagonisti due giovani tifosi delle squadre in campo: Samuele, 8 anni, tifoso viola originario dell'Aretino, si è tolto la sciarpa dal collo lanciandola nel settore avversario per ricambiando il gesto di un suo coetaneo giallorosso.

"Domenica sera è accaduto qualcosa di davvero straordinario - hanno dichiarato i membri del ViolaClub "Giano Viola" Subbiano - un bellissimo gesto, passato inosservato a molti. Samuele, piccolo grande tifoso viola, accompagnato dai propri genitori, ha voluto vivere e rendere indimenticabile la sua avventura in quel dell'Olimpico. Mentre tutti erano attenti a ciò che succedeva sul rettangolo di gioco, Samuele si è reso protagonista, insieme a un altro piccolo tifoso romanista, di un gesto banale e al tempo stesso di grande valore, un gesto che ultimamente, purtroppo, si vede molto di rado negli stadi: lo scambio delle sciarpe".

Il momento è stato immortalato dai presenti e condiviso sui social network, diventando subito virale. "Questo gesto - proseguono dal club subbianese - è esempio per tanti adulti. Non sarà di certo una vetrata o una passione per colori diversi a separare due bambini che tifano per lo stesso sport. Tutto il Giano Viola Subbiano è grato a Samuele per rappresentare la futura generazione del nostro club e siamo pienamente orgogliosi, perché siamo riusciti a trasmettergli tutti i nostri valori".

Si parla di

Video popolari

FirenzeToday è in caricamento