rotate-mobile
Calcio

Roma-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri rientra Parisi dopo il turno di squalifica, Mourinho si affida all'undici tipo

Domani (ore 18) allo stadio Olimpico l'Empoli andrà a caccia dell'ennesima impresa di questa stagione contro la Roma. Una Roma ferita dal quarto di finale di Coppa Italia, dove i giallorossi sono stati eliminati a sorpresa dalla Cremonese. Dall'altra parte gli azzurri sono reduci da ben sei risultati utili consecutivi. L'ultima sconfitta infatti risale alla gara persa in casa col Napoli, lo scorso 8novembre 2022. Di seguito le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva la Roma

Dopo la clamorosa sconfitta in Coppa Italia, Mourinho tornerà a schiera il suo undici tipo. Spazio quindi al classifoc 3-4-2-1, con Rui Patricio tra i pali e con la difesa composta da Ibanez, Smalling e Mancini. A centrocampo Cristante e Matic agiranno centralmente, mentre sulle fasce Zalewski è favorito su Celik sulla destra, con El Sharawy a sinistra. Davanti Dybala e Abraham tornano dal primo al posto di Volpato e Belotti, con Pellegrini a completare il terzetto offensivo.

Come arriva l'Empoli

Poche sorprese nella formazione di Zanetti, che ha dichiarato come i nuovi acquisti Piccoli e Vignato siano indietro di condizione, e quindi andranno in panchina. Davanti a Vicario torna Parisi a sinistra dopo la squalifica, mentre il resto della difesa sarà composto da Luperto, De Winter e Ebuhei, ancora una volta in vantaggio rispetto a Stojanovic. A centrocampo intoccabili Marin e Bandinelli, con Akpa Akpro in vantaggio su Haas e Henderson. Nessuna modifica per quanto riguarda il reparto offensivo: con la partenza di Bajrami, Baldanzi è ormai il trequartista titolare, e agirà alle spalle di Caputo e Satriano.

Roma-Empoli, dove vedere la gara in tv

L'incontro è trasmesso in esclusiva da Dazn e dunque per vederlo in tv ci si può collegare all'app della piattaforma tramite la propria smart tv connessa a internet. In alternativa si può ricorrere a una console di gioco come Playstation o Xbox oppure utilizzare un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Firestick o Timvision Box.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento