rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Promozione, il San Piero a Sieve piega la Rignanese 3-0

I biancorossi si impongono anche nella gara di ritorno, dominando la partita e ottenendo il pass per il turno successivo, grazie alla doppietta di Jori e il gol di Monelli

Dopo la vittoria di misura nella gara di andata, il San Piero a Sieve di mister Filipponi si conferma anche nella sfida di ritorno, vincendo con un netto 3-0 in casa della Rignanese, che viene eliminata dalla coppa. Un risultato tutto sommato meritato per gli ospiti, che dominano gran parte della gara, con la Rignanese mai in partita. Nonostante ciò, la prima occasione del match è proprio per i padron di casa, precisamente al 21' di gioco, con una conclusione che termina di poco alla destra del palo del portiere. Passano due minuti, e il San Piero a Sieve trova il gol del vantaggio, con un contropiede finalizzato con freddezza da Jori. Nel secondo tempo la musica non cambia, la Rignanese fa molta difficoltà nel creare gioco, con il San Piero a Sieve che ha una netta prevalenza territoriale. Dopo dieci minuti dalla ripresa infatti, i biancorossi vanno vicini al raddoppio, ancora con Jori, che stavolta non trova la porta di pochissimo. Al 58' gli ospiti colpiscono una traversa, con una conclusione di Giani. Il gol è solo questione di tempo, e arriva al 65', con Monelli che gonfia la rete. Nel finale la formazione ospite arrotonda il risultato, grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara e realizzato da Jori, che sigla la doppietta personale e manda i suoi al prossimo turno della competizione. Troppa differenza con la Rignanese, che probabilmente ha risentito di una rosa molto giovane, composta interamente da ragazzi classe 2001, 2002 e 2003.

Rignanense-San Piero a Sieve, il tabellino

RIGNANESE: Ferrari, Fagioli, Spiga, Cardi, Pruneti, Molinu, Merola, Kuqi, Ghaderi, Parigi, Merlini. A disposizione: Castellucci, Casalini, Lopes, Pepi, Rossi, Ramaj, Galletti, Nidi. All.: Crocchini Giorgio. 

SAN PIERO A SIEVE: Tortelli, Barzagli, Cianferoni, Romeo, Lukolic, Pozzi, Giani, Monelli, Santilli, Gori, Jori. A disposizione: Sequi, Frilli, Lastrucci, Gucci, Becattini, Aidem, Borsotti. All.: Juri Filipponi. 

ARBITRO; Mascielloni di Grosseto.

RETI: 23' 80' Jori, 65' Monelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, il San Piero a Sieve piega la Rignanese 3-0

FirenzeToday è in caricamento