rotate-mobile
Calcio

Promozione, primo punto in campionato per il Lebowski

I grigioneri non escono dalla crisi, ma ottengono il primo punto in campionato contro la Rignanese, pareggiando 0-0

Ancora non si vede l'arcobaleno, ma uno spiraglio di luce. Il Centro Storico Lebowski fa un passo avanti nel proprio inizio di stagione, ottenendo il primo punto in campionato, pareggiando 0-0 nella trasferta contro la Rignanese. Un risultato che forse va stretto ai grigioneri, che nel corso della partita hanno avuto più occasioni per andare in gol rispetto ai padroni di casa. I grigioneri partono subito forte, e dopo quattro minuti si rendono già pericolosi, con un tiro di Calbi terminato sopra la traversa. Tre minuti più tardi ancora pericolosi gli uomini di Murras, con un calcio d'angolo battuto da Borja Valero per l'inserimento di Burchielli che colpisce sporco, permettendo la presa del portiere. Il Lebowski spinge forte sull'acceleratore, creando un'occasione dietro l'altra. Al 19' ci prova Borja Valero, gran tiro dal limite dell'ex viola e grande parata di Ferrari, che vola e dice di no. Al 36' si fa vedere la Rignanese, contropiede di Ghaderi, che tocca il pallone per Ieri, anticipato dall'uscita provvidenziale di Mirri. Prima dell'intervallo il Lebowski sfiora nuovamente il vantaggio, con una bellissima azione corale che porta al tiro ravvicinato Borja Valero, respinto ancora una volta da Ferrari. Nel secondo tempo i ritmi calano, e le squadre si adagiano al risultato. Al 61' ci provano i padroni di casa, con un tiro di Cardi che prende una traiettoria strana, bloccato in due tempi da Mirri. L'ultima azione da annotare è al 72', con una punizione di Kuqi che termina alta sopra la traversa. Un punto a testa per le due compagini, con la Rignanese che sale a quota 4 e rimane a metà classifica, punto che invece per il Lebowski smuove più il morale per cercare un nuovo inizio in campionato.

Rignanese-Lebowski, il tabellino

RIGNANESE: Ferrari, Merola, Casalini, Molinu, Lopes Pinheiro, Spiga, Ieri, Kuqi, Ghaderi, Cardi, Rosi D.. A disp.: Castellucci, Pruneti, Colonna, Fagioli, Parigi, Rossi, Del Lungo, Ramaj, Merlini. All.: Crocchini Gregorio.

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Mirri, Burchielli, Paggetti, Bagnoli, Geri, Frutti, Calbi, Quadri, Murras, Cubillos, Borja Valero. A disp.: Zangarelli, Giuntoli, Vinci, Ortega, Fornai, Conti, Frassineti, Magnelli, Cammelli. All.: Murras Diego.

ARBITRO: Biagi di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, primo punto in campionato per il Lebowski

FirenzeToday è in caricamento