rotate-mobile
Calcio

Promozione, la Rignanese esordisce col botto: 4-2 all'Audace Galluzzo

Gli uomini di Crocchini guadagnano i primi tre punti in campionato con una prestazione di carattere, grazie ai gol di Ramaj, la doppietta di Merola e il gol nel finale di Merlini. Di Antongiovanni le reti dell'Audace Galluzzo.

Buona la prima per la Rignanese di mister Crocchini, che tra le mura amiche rifila un netto 4-2 all'Audace Galluzzo, raccogliendo i primi tre punti del campionato. Prestazione di carattere per i padroni di casa, bravi nel saper gestire i momenti critici, e trovare la forza di ribaltare il risultato nel secondo tempo. Partono meglio gli ospiti, con Ferrari che commette un errore sul rinvio, graziato dall'attacco del Galluzzo, che non concretizza l'occasione. Pochi minuti dopo si fa vedere la Rignanese, gran calcio di punizione battuto da Cardi, pallone che esce di pochissimo a lato. Il vantaggio dei padroni di casa arriva poco dopo, messo a segno da Ramaj che non lascia scampo a Luconi. La gara è bella, giocata ad alti ritmi. Prima dell'intervallo gli ospiti infatti trovano il pareggio, con capitano Antongiovanni a mettere a segno il suo primo gol stagionale. Il gol da coraggio e morale all'Audace Galluzzo, che dopo appena due minuti dal fischio della ripresa, trova il raddoppio, ancora con Antongiovanni che mette a segno un calcio di rigore. E' qui però che viene fuori tutto il carattede dei padroni di casa, che prima pareggiano con Merola e poi al 75' si riportano di nuovo sopra, ancora con Merola, che mette a segno la doppietta personale. Il Galluzzo non regge il colpo, e crolla definitivamente al 79', subendo il definito gol del 4-2, messo a segno dal neo entrato Merlini.

Rignanese-Audace Galluzzo, il tabellino:

RIGNANESE: Ferrari, Casalini, Fagioli, Molinu, Pruneti, Spiga, Merola, Kuqi, Ramaj, Cardi, Parigi. A disposizione: Castellucci, Pepi, Rossi, Merlini, Cairo, Ghedari, Galletti, Nidi, Giuffre. Allenatore: Crocchini Gregorio.

AUDACE GALLUZZO: Luconi, Ammannati, Rellini, Mbye, Bartolucci, Checcucci, Thiam Mame, Antongiovanni, Marrani, Sarnarani, Tanini F. A disposizione: Ioanna, Dini, Piazzini, Giorgi, Abdoune, Toccafondi, Turchi, Lalaj, Gimignani. Allenatore: Claudio Morandi.

ARBITRO: Mazzi di Prato.

RETI: 8' Cardi, 17' Ramaj, 27' 47' Antongiovanni, 65' 75' Merola, 79' Merlini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Rignanese esordisce col botto: 4-2 all'Audace Galluzzo

FirenzeToday è in caricamento