rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

RFS Riga-Fiorentina: probabili formazioni e dove vedere la partita in tv e streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui le due squadre potrebbero scendere in campo nella gara dell'ultima giornata della fase a gironi di UEFA Europa Conference League in programma allo stadio NSB Arkādija di Riga alle 16:30

Ultima giornata della fase a gironi in Conference League: è tempo di verdetti. Uno di questi riguarda proprio la classifica del Girone A, di cui fa parte la Fiorentina che oggi pomeriggio alle 16:30 sarà impegnata allo stadio NSB Arkādija contro i padroni di casa del RFS Riga.

I viola sono già certi del passaggio del turno, tuttavia, non sanno ancora se da primi o da secondi, e non è un dettaglio da poco, visto che la squadra che passa per prima accede direttamente agli ottavi senza passare dagli spareggi con le retrocesse dall'Europa League.

Vincere contro il Riga potrebbe non bastare alla Fiorentina, che per passare da prima deve sperare in un passo falso del Basaksehir, in vantaggio nella differenza reti negli scontri diretti. In qualunque modo andrà a finire, la partita di oggi pomeriggio servirà a Vincenzo Italiano e ai suoi per cercare di ottenere continuità nei risultati, dopo la vittoria con lo Spezia in campionato che ha restituito un parziale sorriso dopo un periodo complicato.

L'incontro verrà diretto dal fischietto danese Mads-Kristoffer Kristoffersen, coadiuvato dagli assistenti Ole Kronlykke e Jakob Mastrup, mentre il quarto ufficiale sarà Jorgen Burchardt.

Italiano alla vigilia: "Vincere e sperare in buone notizie dall'altra partita"

Come arriva il RFS Riga

Viktors Morozs, tecnico dei lettoni, non avendo più nulla da chiedere alla competizione alla vigilia ha lasciato intendere che effettuerà delle rotazioni con un occhio al campionato. In porta dovrebbe esserci Steinbors, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Lipuscek, Stuglis e Malsimenko. Gli esterni di centrocampo del 3-4-3 lettone dovrebbero essere Sorokins e Mares, mentre al centro la scelta dovrebbe ricadere su Saric e Panic. Il tridente offensivo, invece, dovrebbe composto da Simkovic, Ilic ed Emerson Deocletiano Santana.

Come arriva la Fiorentina

Vincenzo Italiano che non potrà contare su Amrabat (alle prese col mal di schiena), Sottil, Zurkowski, Nico Gonzalez e il lungodegente Castrovilli (tornato a svolgere lavoro parziale in gruppo), dovrebbe ricorrere ancora al 4-2-3-1 senza rinunciare a qualche rotazione. In porta ci sarà Gollini, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Venuti e Terzic nel ruolo di terzini, con la coppia centrale formata da Martinez Quarta e Igor. A centrocampo i due davanti alla difesa saranno Duncan e Mandragora, mentre sulla trequarti con Barak ci saranno Ikoné e Saponara, ad agire alle spalle di Cabral.

RFS Riga-Fiorentina: le probabili formazi;oni

RFS RIGA (3-4-3): Steinbors; Maksimenko, Lipuscek, Stuglis; Sorokins, Saric, Panic, Mares, Simkovic, Ilic, Santana. All. Morosz

FIORENTINA (4-2-3-1): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Mandragora, Duncan; Ikoné, Barak, Saponara; Cabral. All. Italiano

Arbitro: Kristoffersen (DAN)
Assistenti: Kronlykke (DAN) - Mastrup (DAN)
IV: Burchardt (DAN)

RFS Riga-Fiorentina: dove vedere la partita in tv e streaming

La partita di UEFA Europa Conference League tra RFS Riga e Fiorentina in programma alle 16:30 di giovedì 3 novembre 2022 verrà trasmessa su DAZN e su Sky, sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RFS Riga-Fiorentina: probabili formazioni e dove vedere la partita in tv e streaming

FirenzeToday è in caricamento