rotate-mobile
Calcio

RFS Riga-Fiorentina, le pagelle: brillano Barak e Saponara, Cabral timbra ancora

I giudizi sulla prestazione dei gigliati nel match vittorioso sul campo dei campioni di Lettonia, un successo inutile ai fini della corsa al primo posto nel Gruppo A di Conference League

Vittoria in scioltezza per la Fiorentina sul campo del Riga, battuto con un secco 0-3. Un successo inutile per le speranze di passaggio del turno da primi del Gruppo A, vista la vittoria del Basaksehir in casa con gli Hearts. Il pass diretto per gli ottavi va ai turchi, in virtù della miglior differenza reti negli scontri diretti.

Tutto facile per i viola, a segno con Barak, Cabral e Saponara, tutti e tre tra i migliori in campo. Ora la squadra di Italiano è chiamata a confermarsi anche nelle restanti tre partite di campionato prima della sosta per i mondiali per mettere a posto una classifica che vede la Fiorentina più indietro rispetto ai programmi di inizio stagione.

RFS Riga-Fiorentina 0-3: la cronaca

I migliori Today

Barak 7: Sblocca il risultato con un colpo di testa, propizia il raddoppio di Cabral con una deviazione di tacco. Meglio rispetto alle ultime uscite anonime, ma deve confermarsi anche con avversari di livello più alto.

Saponara 7: Offre a Barak il pallone del momentaneo 0-1, poi nel recupero del primo tempo si regala un gol da cineteca, con un destro potente e preciso dritto all'incrocio.

Terracciano 7: In una partita con pochi sussulti da parte dei padroni di casa, compie due interventi determinanti su Lipuscek e Deocleciano che preservano il clean sheet.

Cabral 6,5: Continua il buon momento del brasiliano, a segno per la terza partita di fila dopo le gare con Inter e Spezia. C'è bisogno di un atteggiamento positivo come il suo.

I peggiori Today

Jovic 5,5: Entra a partita in corso e potrebbe segnare ma si divora un gol facile. Non cambia nulla ai fini del risultato, ma in altre partite errori così possono costare cari.

RFS Riga-Fiorentina 0-3: pagelle e tabellino

RFS RIGA (3-4-3): Steinbors 5,5; Dubra sv (4' Mares 5, 59' Friesenbichler 6), Stuglis 5, Lipuscek 5,5; Vlalukin, Zjuzinis (59' Sorokins 5,5), Saric 5 (73' Zaleiko 6), Maskimienko 5; Simkovic 5 (48' Deocleciano 6), Ilic 5,5, Rakels 5. A disp.: Cerniauskas, Nerugals, Varslavans, Bill. All. Morozs 5

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 7; Venuti 6, Martinez Quarta 6, Igor 6, Terzic 6; Bonaventura 6,5 (46' Bianco 6), Mandragora (46' Zurkowski 6), Barak 7 (76' Maleh sv); Ikoné 6 (59' Distefano 6), Cabral 6,5 (59' Jovic 5,5), Saponara 7. A disp.: Gollini, Dodô, Biraghi, Milenkovic, Ranieri, Duncan, Kouamé. All. Italiano 6,5

Marcatori: 7' Barak (F), 45' Cabral (F), 45'+2 Saponara (F)
Note - ammoniti Zjuzinis (R), Martinez Quarta (F), Venuti (F), Bianco (F). Recupero 1' pt, 3' st

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RFS Riga-Fiorentina, le pagelle: brillano Barak e Saponara, Cabral timbra ancora

FirenzeToday è in caricamento