rotate-mobile
Calcio

Serie C, un buon San Donato non basta contro la Reggiana: i granata vincono 2-0 al Mapei

Un'ottima prestazione non basta agli uomini di Magrini, piegati dalle reti di Montalto e l'autogol di Gorelli

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia il San Donato Tavarnelle esce sconfitto per 2-0 contro la Reggiana. Una buona prestazione dei gialloblu non è bastata per portare a casa un risultato positivo contro una maggiore cinicità dei granata, che hanno dimostrato maggiore esperienza rispetto ai fiorentini. Il San Donato parte bene, giocando un ottimo primo tempo. La prima occasione del match è per i padroni di casa, con Lanini che al momento del tiro decisivo davanti a Cardelli, viene murato dalla scivolata di Brenna. Il San Donato risponde al 30' con una doppia occasione, prima col colpo di testa di Galligani respinto da un miracoloso Voltolini, che poi si ripete un minuto dopo su Montini. 

La gara a sorpresa si rivela molto equilibrata, ma al 50' la Reggiana si dimostra spietata, trovando il vantaggio con Montalto, che sfrutta l'ottimo assist di Rosafio. Il San Donato non ci sta,  e reagisce al 53' con una gran conclusione di Marzierli sulla quale si registra una strepitosa parata di Voltolini. La Reggiana è in difficoltà, e rischia qualche minuto dopo con una conclusione ancora di Montini, ma di nuovo Voltolini dice di no. I gialloblu non vengono premiati per il loro coraggio, e al 68' la Reggiana chiude la partita con l'autogol di Gorelli, propiziato da un cross rasoterra di Guglielmotti. Una sconfitta che lascia il San Donato Tavarnelle fermo a cinque punti in classifica, ma che non pregiudica il buon inizio di stagione degli uomini di Magrini, che anche oggi hanno sfornato un'ottima prestazione contro una big del girone. 

Reggiana-San Donato Tavarnelle, il tabellino

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Laezza, Cremonesi, Cauz; Guglielmotti, Nardi, Muroni, Kabashi, Nicoletti; Montalto, Lanini. A disposizione: Lorenzi, Luciani, Hristov, Libutti, Orsi, Sciaudone, D'Angelo, Rossi, Rosafio, Pellegrini, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

S.DONATO TAVARNELLE (3-5-2): Cardelli; Gorelli, Brenna, Siniega; Alessio, Rosi, Regoli, Nunziatini, Montini; Marzierli, Galligani. A disposizione: Campinotti, Onori, Ciurli, Calami, Mascia, Carcani, Borghi, Sepe, Noccioli, Contipelli, Ubaldi, Gjana, Viviani, Lozza. Allenatore: Lamberto Magrini.

ARBITRO

RETI: 50' Montalto, 68' autogol Gorelli.

NOTE: ammoniti Galligani, Rosafio, Brenna, Cremonesi, Noccioli, Regoli, Cauz.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, un buon San Donato non basta contro la Reggiana: i granata vincono 2-0 al Mapei

FirenzeToday è in caricamento