rotate-mobile
Calcio

Serie C, il San Donato Tavarnelle si gioca una fetta di salvezza con la Recanatese

Le due squadre, al quindicesimo e quattordicesimo posto, sono separate da un solo punto in classifica

Una sfida tra matricole che mette in palio punti pesantissimi per la salvezza. Stiamo parlando della sfida tra Recanatese e San Donato Tavarnelle, che andrà in scena questa domenica alle 14:30 allo stadio Nicola Tubaldi di Recanati. Una partita dove il San Donato Tavarnelle ci arriva col morale a mille, dopo aver battuto per 3-1 la Carrarese in casa. A sorridere ai gialloblu è soprattuto la classifica, che recita quindicesimo posto con 22 punti, fuori dalla zona retrocessione e fuori dalla zona play out. Una situazione che in pochi si sarebbero aspettati, ma che, per mantenerla, ha bisogno di un risultato contro la Recanatese, che con 23 punti staziona una posizione sopra ai gialloblu.

Dando uno sguardo agli avversari, la Recanatese si trova in un ottimo periodo di forma. I giallorossi sono reduci da tre risultati utili consecutivi, frutto delle due vittorie contro Vis Pesaro e Carrarese e l'ultimo pareggio contro la Fermana. I marchigiani non brillano di certo per la forza offensiva: con 17 reti infatti rappresentano il terzo peggior attacco, mentre va meglio la difesa, con 25 reti subite contro le 31 dei fiorentini, terza peggior difesa del girone. 

Quello di domenica sarà il terzo confronto tra le due squadre. L'ultimo precedente risale alla garaq di andata, dove le due formazioni si equivalsero pareggiando 0-0, mentre nella gara del maggio scorso, valida per la Poule Scudetto di Serie D, prevalse la Recanatese 2-1.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il San Donato Tavarnelle si gioca una fetta di salvezza con la Recanatese

FirenzeToday è in caricamento