rotate-mobile
Calcio

Promozione B, il Dicomano vince di misura sul campo della Sestese

A decidere l'incontro un gol di Zeni, che regala ai biancocelesti tre punti importanti per il secondo posto

Dopo quattro gare, il Dicomano torna finalmente alla vittoria, vincendo di misura contro la Sestese, che incassa invece la quinta sconfitta consecutiva, scivolando sempre più giù in classifica. I biancocelesti cominciano subito col piede schiacciato  sull'acceleratore, e al 17' sfiorano il gol, con Fedi che colpisce il palo su calcio di punizione. Al 29' risponde la Sestese, con una conclusione di Di Vico, che deviata, chiama all'intervento Maionchi. La gara è equilibrata, ma a spezzare questo equilibrio al 43' è Zeni, che servito da Vallaj, dal limite dell'area lascia partire un tiro che batte Valoriani. Nella ripresa la Sestese sfiora il pari, con un colpo di testa di Silvestri, salvato sulla linea. E' di fatto l'ultimo vero pericolo del match. Con questo risultato i ragazzi di Fusi si portano al secondo posto con 32 punti, mentre la Sestese, con 21 punti, scivola al terzultimo posto.

Sestese-Dicomano, il tabellino

SESTESE: Valoriani, Grazzini, Bandinelli, Fattori, Sanni, Manetti, Renieri, Wahabi, Di Vico, Ridolfi, Silvestri. A disposizione: Giuntini, Nencini, Vinciarelli, Bencini, Farulli, Idmane, Capetta, Simeone, Paggetti. Allenatore: Angelini Matteo.

DICOMANO: Maionchi, Olivieri, Bonavita, Meacci, Meazzini, Fedele, Fedi, Pierattini, Zeni, Vallaj, Farsi. A disposizione: Marcucci, Ferri, Leo, Tozzi, Terruso, Tognelli, Zepponi, Paggetti, Fabbrini. Allenatore: Fusi Michele.

RETI: 43' Zeni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, il Dicomano vince di misura sul campo della Sestese

FirenzeToday è in caricamento