rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione B, la Rondinella supera 1-0 il Dicomano e si aggiudica un posto ai play-off

Grazie alla rete di Cragno, i biancorossi sono matematicamente qualificati per i play-off che decreteranno la squadra che salirà in Eccellenza

In un campionato pieno di sorprese ed emozioni, una delle più belle è rappresentata sicuramente dalla Rondinella Marzocco, che da neopromossa in Promozione, si aggiudica con un turno di anticipo un posto per i play-off. Un risultato arrivato grazie alla vittoria per 1-0 sul Dicomano, che con 36 punti dovrà necessariamente vincere contro il San Piero a Sieve per non perdere un posto nei play-off. La paura di perderla nel primo tempo la fa da padrona con le squadre che giocano senza esagerare troppo. Poche le occasioni fino al riposo a reti bianche. Nella ripresa la Rondinella tiene il pallino del gioco in mano e riesce a sfondare al minuto 72’ con Andrea Cragno che incorna sugli sviluppi di un corner e batte Maionchi, facendo esplodere la gioia dei tifosi sugli spalti. Nel finale il Dicomano ci prova, ma i biancorossi rischiano poco e nulla, fino al triplice fischio, che certifica la matematica presenza ai play-off. 

Rondinella Marzocco-Dicomano, il tabellino

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Barletti, Marchi, Pucci, Marini, Rosi, Renna, Fusi, Cragno, Maresca, Amoddio. A disposizione: Sciatti, Berti, Vanzi, Pecci, Cerza, Cavedoni, Ferrmaca, Martorana, Fontanel. Allenatore: Francini.

DICOMANO: Maionchi, Olivieri, Fabbri, Meacci, Meazzini, Fedele, Fedi, Pierattini, Zeni, Farsi, Paggetti. A disposizione: Marcucci, Kodra, Tozzi, Leo, Vallaj, Terruso, Cosi, Zepponi, Tognelli. Allenatore: Fusi.

ARBITRO: Leonetti di Firenze.

RETI: 72' Cragno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, la Rondinella supera 1-0 il Dicomano e si aggiudica un posto ai play-off

FirenzeToday è in caricamento