rotate-mobile
Calcio

Promozione girone B, il portiere Pecorai segna il 3-3 per la Rondinella nella gara contro il Calenzano

Gara pazza quella andata in scena alle Due Strade: i padroni di casa vanno due volte in vantaggio nel primo tempo con Cragno e Barletti, ma nel secondo tempo si fanno rimontare dal gol di Simoni e la doppietta di Bucaioni. Al 96', sull'ultima palla utile, il portiere Pecorai di testa regala un pareggio insperato ai suoi

Ancora un pareggio per la Rondinella Marzocco di mister Francini, che al Bozzi pareggia per 3-3 contro il Calenzano in una gara dove non ci si è di certo annoiati. Dopo una prima mezz'ora di stallo, sono i padroni di casa a sbloccare il risultato, precisamente al 34', con Cragno che salta Mocali in uscita e col destro deposita in rete il suo terzo gol stagionale. Il gol da fiducia alla Rondinella, che quattro minuti più tardi raddoppia, con uno scatenato Cragno che dalla sinistra crossa per Baretti, che al volo gonfia la rete per il 2-0. Sembra quasi fatta per la squadra di Francini, ma si sa, nel calcio non si può mai essere sicuri di niente, e nella ripresa il Calenzano agguanta il pareggio, prima con un calcio di rigore realizzato da Simoni e poi al 76' con Bucaioni, che buca Pecorai con una conclusione imparabile. Il Calenzano vola sulle ali dell'entusiasmo, e all'82' è ancora Bucaioni a segnare, realizzando la più classica delle rimonte. La gara sembra ormai finita per la Rondinella, ma al 96', su un calcio d'angolo, proprio come nelle più belle favole del calcio a far epsoldere il Bozzi è il portiere Pecorai, che sale "in the box" e di testa regala il pareggio alle rondinelle. Un punto che comunque è importante per la Rondinella, che va a quota 13 e rimane a ridosso delle zone alte, così come il Calenzano, che a quota 16, rimane a meno uno dalle capoliste Dicomano e Rufina.

Rondinella Marzocco-Athletic Calenzano, il tabellino

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Barletti, Vanzi, Pecci (75’ Tofanari), Pucci, Ferrmaca, Renna (82’ Enea), Fusi, Cragno, Maresca, Amoddio. A disposizione: Noferini, Marini, Marchi, Bini, Tofanari, Landolfi, Enea, Cerza, Bargelli. Allenatore: Francini.

ATHLETIC CALENZANO: Mocali, Khodin, Michienzi, D’Orsi, Leo, Pantiferi, Nencioli, Bucaioni, Penzo, Simoni, Del Re. A disposizione: Evi, Murgia, Vivarelli, Giordano, Londino, Lapi, Livi, Caniggia, Venturi. Allenatore: Scintu.

ARBITRO: Castorina di Lucca.

RETI: 34’ Cragno, 38’ Barletti, 50’ Simoni rig., 76’ 82’ Bucaioni, 96’ Pecorai.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, il portiere Pecorai segna il 3-3 per la Rondinella nella gara contro il Calenzano

FirenzeToday è in caricamento