rotate-mobile
Calcio

Promozione B, il Montespertoli è campione, la Rignanese fa il colpaccio: tutti i risultati della 24° giornata

I gialloverdi si aggiudicano il titolo e volano in Eccellenza, grande vittoria della Rignanese, che batte il Dicomano e si tira fuori dalla zona play-out

Dopo la vittoria della Coppa Italia Promozione, il Montespertoli si aggiudica anche il titolo di campione del girone B, conquistandosi quindi la promozione diretta in Eccellenza. E' questo uno dei primi verdetti dopo la disputa della terzultima giornata di campionato: con un sono 4-0 infatti, i gialloverdi di Targetti battono il Galluzzo già retrocesso, e si laureano campioni con due giornate di anticipo. 

Passando invece al resto dei risultati, la classifica al di sotto del Montespertoli rimane più o meno inerme. Sono tanti infatti i pareggi che lasciano nella totale incertezza la zona play-off. Pareggia infatti il Luco, che non va oltre lo 0-0 contro la Sestese, che rimane invece terzultima in classifica, così come finisce in parità il big match tra Rufina e Rondinella, ovvero 1-1. Risultato a sorpresa anche tra Gallianese e Lanciotto, sfida che termina 1-1, così come a sorpresa perde il Dicomano, che cade 1-0 sul campo della Rignanese, che con questi tre punti si tira fuori dalla zona play-out. Come i mugellani, perde anche il Lebowski, che a sorpresa cade con lo stesso risultato sul campo del San Piero a Sieve, perdendo una ghiotta occasione per scalare posizioni. Infine termina 0-0 lo scontro tra Calenzano e Montelupo, per un punto che rimanda gli amaranto in zona play-out. Di seguito la classifica aggiornata:

Montespertoli 46 (campione)

Luco 37

A. Rufina 36

Rondinella 36

Dicomano 36

Lanciotto 34

Lebowski 34

Calenzano 33

Rignanese 33

Montelupo 32

San Piero a Sieve 30

Sestese 25

Gallianese 23

Galluzzo 9 (retrocesso in Prima Categoria)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, il Montespertoli è campione, la Rignanese fa il colpaccio: tutti i risultati della 24° giornata

FirenzeToday è in caricamento