rotate-mobile
Calcio

Promozione, i risultati dei play-off e play-out: ecco chi retrocede e chi va in finale

Risultati a sorpresa nel girone B

Di seguito ecco come sono andate le prime sfide in programma delle fiorentine nel campionato di Promozione Toscana, valide per i play-off e i play-out, ricordando che le finali play-off verranno disputate domenica 16 aprile.

Girone A

Finale di stagione amaro per la Real Cerretese. I gialloverdi perdono la semifinale con la Lunigiana, cadendo in casa 1-0. Con questo risultato quindi i fiorentini dicono addio al sogno Eccellenza, rimanendo quindi in Promozione. 

Girone B

Clamorosi risultati nel girone B, dove le due "cugine" Affrico e Antella vedono sfumare la possibilità della promozione in Eccellenza. A festeggiare infatti sono Affrico e Lanciotto, che si sfideranno nella finale play-off. I leoni azzurri vincono 2-0 contro l'Antella, ribaltando i pronostici della vigilia, mentre i campigiani inchiodano sull'1-1 il Grassina e quindi, grazie al miglior piazzamento in classifica, eliminano i rossoverdi. In particolare una favola quella dell'Affrico, se si pensa che la squadra quest'anno rappresentava una matricola.

Per quanto riguarda invece i play-out, fa festa il San Piero a Sieve, che mantiene la Promozione a discapito del Calenzano, che non va oltre lo 0-0, e retrocede quindi nel campionato di Prima Categoria, insieme alla Rignanese, che clamorosamente cade in casa 1-0 contro il Dicomano, che invece può festeggiare la permanenza della categoria.

Girone C

Finisce nel peggiore dei modi per il Gambassi che perde 2-0 contro il San Miniato e retrocede in prima categoria insieme all'Atletico Etruria, che ha pareggiato 1-1 con l'Atletico Piombino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, i risultati dei play-off e play-out: ecco chi retrocede e chi va in finale

FirenzeToday è in caricamento