rotate-mobile
Calcio

Promozione, ecco i primi verdetti delle fiorentine

Nel girone B si giocheranno il titolo tre squadre

Di seguito ecco i risultati delle fiorentine nel campionato di Promozione Toscana, con i primi verdetti quando manca una sola giornata al termine.

Girone A

Mentre il Montecatini festeggia la vittoria del campionato, la Real Cerretese non va oltre lo 0-0 contro Amici Miei. Gialloverdi che scivolano quindi al quarto posto in classifica con 46 punti, a-2 dal secondo posto occupato dalla Larcianese.

Girone B

Sarà un'ultima giornata da cardiopalma quella nel girone B, dove tre squadre si giocheranno la vittoria del titolo. Dopo la giornata di oggi infatti la classifica recita questo: Antella prima con 42 punti, grazie alla vittoria per 2-1 sul Montelupo, Audax Rufina seconda a 41 punti grazie alla vittoria con lo stesso risultato sul Dicomano, e Lanciotto terzo a quota 40 grazie alla vittoria per 1-0 sulla Rignanese. Il primo verdetti ufficiale invece è quello che riguarda l'Affrico che disputerà i play-off, mentre il Grassina, che vince 2-0 contro il San Piero a Sieve, dovrà attendere l'ultima giornata per assicurarsi il quinto posto. Pareggia invece del Lebowski contro il Calenzano, che condanna i grigioneri alla permanenza in Promozione, così come il Luco che è matematicamente salvo grazie alla vittoria per 3-2 contro il Quarrata.

Capitolo salvezza: il Dicomano si giocherà la permanenza in Promozione fino all'ultimo, mentre è ormai retrocesso il Quarrata per il discorso della forbice. Proprio per questo sarà decisivo il recupero col Luco per decidere chi tra Dicomano, Calenzano e San Piero a Sieve retrocederà o parteciperà ai play-out.

Girone C

Grande vittoria del Gambassi, che batte 2-1 il Sant'Andrea. Tre punti che fanno salire a quota 29 i giallorossi, che a questo punto si giocheranno la chance della salvezza diretta all'ultima giornata contro l'Urbino Taccola, con la speranza che l'Invictasauro non vinca contro i Colli Marittimi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, ecco i primi verdetti delle fiorentine

FirenzeToday è in caricamento