Calcio

Promozione B, i risultati della 17° giornata

Il Montespertoli va in fuga, cade la Rondinella mentre il Galluzzo frena il Dicomano

Arrivati alla diciassettesima giornata del girone B di Promozione, si inizia per la prima volta a delineare le posizione in classifica, soprattutto in vetta. Approfittando della sconfitta per 3-0 contro il Luco della Rondinella, il Montespertoli abbozza la prima fuga della stagione. Grazie alla doppietta di Bourezza, i gialloverdi si impongono 2-1 sul difficile campo della Sestese, ottenendo tre punti che li fanno salire a quota 34, portandosi quindi a 6 lunghezze di distanza da Rondinella e Dicomano, che a sorpresa non è andato oltre lo 0-0 contro il Galluzzo, che vedeva alla prima in panchina il nuovo allenatore Rudy Colò.

Perde ancora terreno l'Audax Rufina, che contro il Lebowski pareggia in casa 1-1. Grigioneri che sono passati in vantaggio nel primo tempo col gol di Mohamed, per poi essere acciuffati dai bianconeri nel finale, dal gol di Massa. Con questo pareggio l'Audax Rufina rimane al quarto posto con 27 punti, così come il Lebowski mantiene il sesto posto, con 26. A risalire la china è il Calenzano, che torna alla vittoria battendo 2-1 la Gallianese. A decidere il match la doppietta di Simoni, che consente ai rossoblu di agganciare il Lebowski in classifica. 

Dopo tre vittorie di fila, frena il Lanciotto, che pareggia 1-1 in trasferta con la Rignanese. Con un punto a testa, i campigiani rimangono a metà classifica con 24 punti, mentre i biancoverdi restano impelagati nella zona play-out con 17. Infine aareggiano anche Montelupo e San Piero a Sieve, con uno scoppiettante 2-2. Succede tutto nel primo tempo, dove ai gol di Anedda e Fornai ha risposto la doppietta di Calabrese, per un pari che serve poco a entrambe le formazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, i risultati della 17° giornata
FirenzeToday è in caricamento