rotate-mobile
Calcio

Rignanese, Lucchesi: "Crediamo nella salvezza, i ragazzi sono nel percorso"

Tramite i canali ufficiali del club, il tecnico dei biancoverdi ha parlato dell'attuale stagione e della prossima sfida contro il San Piero a Sieve

Domani la Rignanese affronterà il San Piero a Sieve, per un match che mette in palio pesanti punti per la salvezza. I biancoverdi, con 24 punti, sperano in una vittoria proprio per scavalcare gli avversari e rimettersi in gioco per la salvezza diretta. A parlare della gara contro i biancorossi e non solo tramite i canali ufficiali del club, è stato il tecnico della Rignanese Francesco Lucchesi. Queste le sue parole:

"Ho la fortuna di poter allenare un gruppo di ragazzi che fin dal primo giorno hanno dimostrato grande volontà e disponibilità verso il percorso che abbiamo intrapreso. Tutto il resto è la sua naturale conseguenza. Subentrare ha sempre diverse incognite alle quali un allenatore sa di andare incontro. Purtroppo nei mesi di Novembre e Dicembre abbiamo dovuto far fronte a diversi infortuni che hanno rallentato il processo conoscitivo fra i ragazzi che già c'erano e i nuovi arrivati. Oltre a tutto questo, siamo stati colpiti pesantemente dal covid. Con lo stop ai campionati abbiamo avuto la possibilità di poter porre le basi per la ripartenza. Nell'ultimo periodo la squadra ha preso consapevolezza nei suoi mezzi riuscendo ad ottenere dei risultati che ci devono far guardare al futuro con la determinazione e l'entusiasmo di chi conosce il proprio valore e vuole superare i propri limiti. Salvezza? Ci crediamo fortemente. I ragazzi e noi dello staff abbiamo fatto un patto nello spogliatoio; allenarsi al massimo per arrivare alla domenica e scendere in campo con la consapevolezza di aver fatto tutto il necessario. Sabato affronteremo il San Piero a Sieve, avversario di tutto rispetto. Nel girone di ritorno sta avendo un rullino di marcia da play off e in casa ha sempre fatto risultato anche contro le prime della classe. Sarà una partita durissima, ma ho grande fiducia nella mia squadra, i ragazzi sono nel percorso".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rignanese, Lucchesi: "Crediamo nella salvezza, i ragazzi sono nel percorso"

FirenzeToday è in caricamento