rotate-mobile
Calcio

Promozione, il programma degli ultimi 90': gli scenari per promozioni, salvezza e retrocessioni

Finale tutto da vivere per Antella, Rufina e Lanciotto

Di seguito il programma delle fiorentine nell'ultima giornata del campionato di Promozione Toscana.

Girone A

Ormai sicura dei play-off, la Real Cerretese può ancora lottare per il secondo posto, e quindi un miglior piazzamento nella post season. I gialloverdi giocheranno contro il Viaccia, che di punti ne ha 28, e devono sperare in una sconfitta della Larcianese, che sfiderà Amici Miei.

Girone B

Una poltrona per tre: è il titolo degli ultimi 90' del girone B, che vede protagoniste Antella, Audax Rufina e Lanciotto. Tutte e tre le squadre si lotteranno la vittoria del titolo, essendo raggruppate in soli due punti. Ma andiamo con ordine. Al primo posto c'è l'Antella con 42 punti, e sfiderà l'Affrico già sicuro dei play-off, ma che deve difendere il quarto posto. A 41 troviamo l'Audax Rufina, che affronterà la Rignanese, che ha bisogno di almeno un punto per la salvezza diretta. Sulla carta la sfida più facile è quella del Lanciotto, che a quota 40 affronta il Calenzano, in lotta per un miglior piazzamento nei play-off. 

Capitolo play-off: a contendersi l'ultimo posto saranno Grassina e Luco, che si affronteranno proprio in quest'ultima giornata. Ai rossoverdi basterà anche una sconfitta, che non sia però con due gol di scarto. Per quanto riguarda le altre sfide, il Lebowski già salvo, affronterà il San Piero a Sieve, che ha bisogno di una vittoria per scavalcare il Calenzano, mentre Montelupo e Dicomano sarà la classfica amichevole di fine stagione.

Girone C

Ultima giornata tutta da vivere per il Gambassi. I giallorossi si trovano a quota 29 punti insieme al San Miniato, e affronteranno l'Urbino Taccola. Per raggiungere la salvezza diretta i fiorentini hanno bisogno di una vittoria, e allo stesso tempo sperare nelle sconfitte di San Miniato e Invictasauro, altrimenti saranno play-out.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il programma degli ultimi 90': gli scenari per promozioni, salvezza e retrocessioni

FirenzeToday è in caricamento