rotate-mobile
Calcio

Promozione B, il programma della 16° giornata

Una sola gara anticipata al sabato, mentre tutte le altre si giocheranno di domenica pomeriggio

Questo weekend il girone B del campionato di Promozione torna in campo per la sedicesima giornata. Ogni partita ormai è decisiva, per un campionato che vede le prime dieci squadre raggruppate in soli 8 punti. Partendo dall'alto, il Montespertoli giocherà in casa col Calenzano. I gialloverdi, primi in solitaria con 28 punti, sono reduci dalla vittoria per 2-1 sulla Gallianese, mentre i rossoblu hanno perso nell'ultima gara il derby contro il Lanciotto. 

A 27 punti troviamo il Dicomano. La cura Fusi sembra aver già dato i propri benefici. I biancoazzurri infatti sono usciti vittoriosi per 4-0 dalla gara interna col Montelupo, e questa settimana affronteranno il Lanciotto, una delle formazioni più in forma del girone, reduce da due vittorie consecutive, e che nelle ultime 4 gare ha perso solo una volta, contro il Montespertoli.

Appaiate a 25 punti troviamo Rondinella e Audax Rufina. I biancorossi se la vedranno nell'unico anticipo del sabato contro il fanalino di coda Galluzzo, uscito sconfitto di misura nella gara proprio contro la Rufina, che invece giocherà con la penultima, ovvero la Gallianese, ferma a 10 punti.

Va in cerca di riscatto il Lebowski. I grigioneri hanno fermato la loro striscia positiva di sette risultati contro la Sestese, e questo fine settimana per ottenere la vittoria dorvanno vedersela con la Rignanese, a caccia di punti salvezza, e che occupa attualmente la quartultima posizione con 16 punti. Sotto il Lebowski di un punto, troviamo Sestese e Luco. I rossoblu giocheranno contro il San Piero a Sieve, mentre i mugellani se la vedranno col Montelupo, che si trova proprio sotto di loro, con 20 punti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, il programma della 16° giornata

FirenzeToday è in caricamento