rotate-mobile
Calcio

Promozione B, il programma della penultima giornata: tutto ancora in ballo per play-off e play-out

A 180' dal termine del campionato, regna ancora l'incertezza, con ben dieci squadre raggruppate in soli 9 punti

Siamo ormai alle battute finali di uno dei campionati in Toscana più incredibili e incerti da inizio stagione. Domenica il girone B di Promozione è pronto a dare ancora spettacolo per la penultima giornata di campionato, e se da una parte per il Montespertoli queste ultime due gare saranno di festa, dall'altra per tantissime formazioni queste ultime due partite vorranno dire o tutto o niente. 

dalla Rondinella seconda fino al San Piero a Sieve quart’ultimo ci sono soltanto 9 punti di differenza, con dieci squadre incluse. Uno scenario che quindi tiene aperto qualsiasi finale, visto che tutti possono sperare nei play-off, ma anche incorrere nei play-out. Partendo dal fondo della classifica, il Galluzzo, già retrocesso, affronterà il Calenzano, che di punti ne ha 33. Importantissima la sfida tra San Piero a Sieve e Gallianese in ottica salvezza, cos' come quella tra Montelupo e Rignanese, che può ancora clamorosamente sperare nei play-off dopo una rimonta incredibile. 

A metà classifica troviamo il Lanciotto, che con 34 punti giocherà con la Sestese, così come il Lebowski, che va a caccia di punti pesanti contro il Montespertoli già campione. Arrivando in cima alla classifica, la copertina se la prende sicuramente la gara tra Dicomano e Rondinella, rispettivamente quinta e seconda forza del campionato, insieme all'altra sfida di cartello, ovvero quella tra Luco e Audax Rufina. Di seguito la classifica aggiornata:

Montespertoli 46 (Promossa in Eccellenza)

Rondinella 39

Luco 37

A. Rufina 36

Dicomano 36

Lanciotto 34

Lebowski 34

Calenzano 33

Rignanese 33

Montelupo 32

San Piero a Sieve 30

Sestese 25

Gallianese 23

A. Galluzzo 9 (Retrocessa in Prima Categoria)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, il programma della penultima giornata: tutto ancora in ballo per play-off e play-out

FirenzeToday è in caricamento