rotate-mobile
Calcio

Promozione, il programma della prima giornata di play-off e play-out

Tante le fiorentine interessate sia per la promozione in Eccellenza che per la salvezza

Di seguito gli impegni delle fiorentine nella prima giornata dei play-off e dei play-out, tutte in programma sabato 8 aprile alle 15:30, ricordando che le gare sono di sola andata e che, in caso di parità, anche ai supplementari, passerà al turno successivo la squadra meglio piazzata in classifica.

Girone A

L'unica semifinale del girone per i play-off è quella che vede affrontare la Real Cerretese con la Lunigiana. Ai fiorentini basterà ottenere un pareggio al termine dei 90' regolamentari e dei supplementari per passare in finale contro la Larcianese. Guardando le sfide di campionato, i gialloverdi pareggiarono 2-2 la gara di andata, mentre vinsero 2-1 al ritorno.

Girone B

Dopo il recupero di mercoledì che ha visto trionfare 4-0 il Lanciotto col Calenzano, si sono definiti tutti gli accoppiaamenti. Per quanto riguarda i play off si sfideranno Antella contro Affrico e Lanciotto contro Grassina. Curioso il caso riguardante la prima sfida, ovvero che le due squadre si sono affrontate proprio nell'ultimo turno di campionato, pareggiando 2-2, mentre nella gara di andata vinse l'Antella 1-0. Nelle due gare di campionato invece il Lanciotto vinse l'andata 2-1 mentre al ritorno il Grassina si impose 3-1.

Per quanto riguarda i play-out, previste le sfide tra Rignanese e Dicomano e San Piero a Sieve-Calenzano. Per quanto riguarda la prima sfida, in campionato la sfida di andata vinse il Dicomano 2-1, mentre al ritorno fu la Rignanese a prevalere per 3-2. Grande equilibrio invece nella seconda sfida, dato che entrambe le gare in campionato sono terminate in parità (0-0 all'andata e 1-1 al ritorno).

Girone C

L'unica fiorentina impegnata sarà il Gambassi, che sfiderà il San Miniato in trasferta, dato il miglior piazzamento in classifica. Anche in questo caso si prospetta una sfida equilibrata: in campionato infatti la gara di andata se l'aggiudicò il San Miniato 2-1, mentre al ritorno prevalsero i giallorossi con lo stesso risultato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il programma della prima giornata di play-off e play-out

FirenzeToday è in caricamento