rotate-mobile
Calcio

Promozione B, il Montespertoli vince 2-0 con la Rondinella e allunga in vetta

Grazie alle reti di Marconcini e Bourezza, i gialloverdi allargano il proprio vantaggio sulla seconda classificata

Dopo l'euforia per la finale di Coppa Italia vinta, il Montespertoli si rituffa in campionato, e lo fa alla grande, vincendo 2-0 lo scontro diretto con la Rondinella Marzocco. per i Gialloverdi si tratta di tre punti che potrebbero mettere la parola fine sul girone B: salendo a quota 41 infatti, la squadra di Targetti adesso dista 9 punti dal Dicomano secondo, un ottimo vantaggio a 6 giornate dalla fine del campionato. La gara è equilibrata fin dai primi minuti, e nel primo tempo non ci sono particolari emozioni da segnalare. Al 47’ il Montespertoli va in vantaggio con Marconcini abile a svettare sugli sviluppi di un corner. La Rondinella non trova la reazione giusta, il Montespertoli gestisce il vantaggio, fino all'89', quando Bourezza, con un colpo di testa su calcio d'angolo, sigla il definitivo 2-0. Tre punti ottenuti con cinicità da parte dei gialloverdi, mentre la Rondinella, con questa sconfitta, scivola in classifica, rimanendo con 29 punti.

Montespertoli-Rondinella Marzocco, il tabellino

MONTESPERTOLI: Fenderico, Cerrato, Menichetti, Fioravanti, Sabatini, Biondi, Bourezza, Marconcini, Rocco, Maltomini, Marchi. A disposizione: Sabatini, Sirigu, Sinteregan, Mina, Ceccarelli, Veraldi, Kantor, Anichini, Conti. Allenatore: Targetti Claudio.

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Barletti, Marchi, Pucci, Marini, Pecci, Zadrima, Delli Navelli, Cragno, Maresca, Amoddio. A disposizione: Sciatti, Vanzi, Rosi, Enea, Renna, Cerza, Fontanel, Ragusi, Martorana. Allenatore: Francini Alessandro.

ARBITRO: Raciti di Siena.

RETI: 47' Marconcini, 89' Bourezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, il Montespertoli vince 2-0 con la Rondinella e allunga in vetta

FirenzeToday è in caricamento