rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Promozione B, il Lanciotto batte il Montespertoli e si qualifica per i play-off

Grazie al 4-3 ottenuto in trasferta, i rossoblu staccano il pass per un posto ai play-off

Grazie alla vittoria per 4-3 sul Montespertoli e ai risultati favorevoli delle concorrenti, il Lanciotto si conquista al fotofinisch un posto per i play-off. Un risultato straordinario per i campigiani, se si pensa soprattutto alla prima parte di stagione, dove i rossoblu lottavano per non andare ai play-out. Contro un Montespertoli ormai sazio, ovviamente a fare la partita sono i rossoblu, che vanno in vantaggio dopo la metà del primo tempo grazie al rigore calciato da Verdi. Il vantaggio da entusiasmo al Lanciotto, che prima dell'intervallo raddoppia, con un bel tiro da fuori area di Afelba. Nella ripresa continua il monologo campigiano e al 55' il Lanciotto cala prima il tris con Aragoni e poi il poker con Cecchi. La gara sembra finita, ma nel finale uno scatenato Bourezza segna tre gol, spaventando gli ospiti, che riescono comunque a portare a casa il bottino pieno. Lanciotto che quindi ai play-off affronterà la Rondnella Marzocco, mentre dall'altra parte, nonostante la sconfitta, è festa grande per il Montespertoli, che a fine gara ha celebrato il "double" con il proprio pubblico. 

Montespertoli-Lanciotto, il tabellino

MONTESPERTOLI: Sabatini, Parrino, Menichetti, Anichini, Conti, Biondi, Kantor, Marconcini, Di Tommaso, Maltomini, Marchi. A disposizione: Fenderico, Veraldi, Bourezza, Sirigu, Mina, Cerrato, Sinteregan, Marcacci, Giannone. Allenatore: Targetti Claudio.

LANCIOTTO CAMPI: Carnevali, Ballerini, Biagioni, Aragoni, Di Giusto, Bertoli, Lombardi, Verdi, Cecchi, Afelba, Fathou. A disposizione: Bellini, Benelli, Arca, Bambi, Venturi, Berillo, Cassiolato, Bonciani, Esposito. Allenatore: Selvaggio Rosario.

ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze.

RETI: 37' Verdi, 41' Afelba, 49' Aragoni, 55' Cecchi, 75' 80' 90' Bourezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, il Lanciotto batte il Montespertoli e si qualifica per i play-off

FirenzeToday è in caricamento