rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Luco vince il ricorso col Dicomano

Cancellato il 3-0 a favore del Dicomano dopo i fatti avvenuti lo scorso 18 febbraio

Il girone B del campionato di Promozione continua a regalare colpi di scena non solo sul campo. Dopo i fatti successi durante Luco-Dicomano, gara disputata lo scorso 18 febbraio, la giustizia sportiva aveva decretato la sconfitta per 3-0 a tavolino ai danni della società di casa. Una scelta molto discussa in queste settimane, e subito contestata dal Luco, che da subito ha affidato la questione in mano ai propri legali.

Nella giornata di ieri è arrivato il verdetto del ricorso: 3-0 cancellato e gara che molto probabilmente dovrà essere ripetuta. Vince quindi il Luco, che ha ribaltato la decisione presa dall'arbitro dopo i fatti successi durante la gara. Una decisione importante, che potrebbe anche cambiare le questioni relative alla classifica del girone B. Di seguito il comunicato ufficiale del club:

"La Corte Sportiva Federale Territoriale, ha dato  ragione alla nostra  società dopo il ricorso presentato a seguito della bruttissima vicenda del Sabato 18 febbraio, durante anticipo del Girone B di Promozione. Questa decisione presa nel corso dell'udienza di ieri,  di fatto sconfessa tutto quello che fu riportato nel referto arbitrale e che ebbe come conseguenza la sconfitta a tavolino per 0-3 della nostra società. Una brutta vicenda che ha scosso la società Luco, i nostri tifosi anche a seguito del discredito che abbiamo ricevuto in molti ambiti sia sportivi che informativi, situazione che non rende merito della nostra correttezza sia in campo che fuori, compresi i nostri tifosi. 
Molto probabilmente la decisione finale sarà quella della ripetizione della gara ristabilendo il giusto equilibrio. Quindi, niente risse, niente invasioni e niente sassi. 
La nostra società ringrazia sentitamente l'Avvocato Dott. Fabio Giotti per il lavoro minuzioso nel ricostruire il vero dell'intera vicenda insieme a Paolo Ignesti e Francesco Chiarugi per il grande supporto dato per sostenere la nostra causa".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Luco vince il ricorso col Dicomano

FirenzeToday è in caricamento