rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Calcio

Promozione girone B, i risultati della 16° giornata

Il Lanciotto infila la terza vittoria di fila battendo il Dicomano, mentre il Montespertoli non sbaglia col Calenzano, mantenendo la vetta della classifica

Cone le gare disputate quest'oggi, è andata in archivio anche la sedicesima giornata del girone B del campionato di Promozione, con risultati ancora una volta a sorpresa. Uno di questi è sicuramente quello maturato a Campi Bisenzio, dove il Lanciotto batte 2-0 il Dicomano, grazie alle reti nel primo tempo di Verdi e Ascolese. Si conferma quindi il periodo strepitoso dei rossoblu, che infilano la terza vittoria consecutiva, portandosi a ridosso della zona play-off, mentre torna alla sconfitta il Dicomano dopo l'esordio vincente di Fusi contro il Montelupo. 

Non sbaglia la capolista Montespertoli, che tra le mura amiche batte 2-0 il Calenzano, grazie alle reti di Rocco e Bourezza nella ripresa. Un successo importante per i gialloverdi, che mantengono il primo posto in solitaria con 31 punti, a più tre dalla Rondinella, che ieri ha battuto con un sonoro 4-1 il Galluzzo. Altro risultato a sorpresa è quello dell'Audax Rufina, che non va oltre lo 0-0 con la Gallianese. Con questo pareggio i bianconeri si allontanano dalla vetta di cinque punti, mentre la Gallianese resta al penultimo posto con 11 punti. 

Con il ritorno di Borja Valero, che ha disputato l'ultima mezz'ora, torna alla vittoria anche il Lebowski, che grazie alla doppietta di Calbi, supera 2-1 la Rignanese. Inutile nel finale il gol di Lalaj. Una vittoria importante per i grigioneri, che si rialzano dal 4-1 di Sesto Fiorentino, salendo a quota 25 punti in classifica, mentre la Rignanese resta a quota 16, in piena zona play out. A metà classifica rimangono invece Luco e Montelupo, che nelle sfida odierna non vanno oltre l'1-1: al gol di Campagna, risponde Seghetti in extremis, per un punto che non serve a nessuno. Infine grande successo del San Piero a Sieve, che grazie al gol siglato al 90' da Jori, batte di misura la Sestese, conquistando tre punti che portano la formazione allenata da Tognozzi a 18 punti, a meno tre proprio dai rossoblu.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, i risultati della 16° giornata

FirenzeToday è in caricamento