rotate-mobile
Calcio

Promozione B, il programma della 18° giornata

Il Montespertoli affronta la Rignanese per allungare il proprio vantaggio in vetta alla classifica, mentre Lebowski e Rondinella si affrontano per aggiudicarsi tre punti pesanti

A nove giornate dal termine, nel girone B del campionato di Promozione, sono ancora tanti i verdetti da decifrare, soprattutto dalla seconda alla penultima posizione. Andiamo quindi a vedere gli impegni delle squadre di questo weekend.

Partendo dalla vetta, il Montespertoli giocherà domenica contro la Rignanese. I gialloverdi, primi con 34 punti, godono di un vantaggio di sei punti dalla seconda in classifica, ma questo non farà sicuramente rimanere rilassati i ragazzi di Targetti, che vogliono aumentare il proprio vantaggio. Sulla carta una sfida semplice contro la Rignanese terzultima con 17 punti, ma occhio, perché i biancoverdi hanno già dimostrato in questa stagione di giocarsi la propria partita con tutti.

Impegno sulla carta facile anche per il Dicomano, che secondo con 28 punti, giocherà in trasferta contro la Gallianese penultima. Per i biancoazzurri, reduci dallo 0-0 deludente contro il Galluzzo, è obbligatorio fare i tre punti, anche per approfittare del risultato che verrà nella sfida tra Lebowski e Rondinella, che si trovano in classifica rispettivamente a 26 e 28 punti. Tornato a vincere lo scorso weekend, il Calenzano vorrà dare continuità al proprio risultato, e per farlo dovrà battere in trasferta il San Piero a Sieve. I rossoblu fanno parte della mischia che va dal secondo all'ottavo posto, sarà quindi fondamentale non commettere un passo falso per non distaccarsi, mentre i biancoazzurri, reduci dal 2-2 col Montelupo, è a caccia di punti salvezza.

A 25 punti troviamo il Luco, reduce dalla grande vittoria contro la Rondinella per 3-0. I mugellani se la vedranno contro il Galluzzo ultimo in classifica, reduce dallo 0-0 contro il Dicomano, che vedeva alla prima in panchina Rudy Colò al posto di Secci. Fermata sull'1-1 dalla Rignanese la scorsa settimana, anche il Lanciotto vuole riprendere la sua corsa. I campigiani, passati in poche settimane dalla lotta ai play-out a quella per i play-off, giocheranno in casa contro il Montelupo. Infine la Sestese, che reduce dalla sconfitta contro il Montespertoli, affronterà l'Audax Rufina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, il programma della 18° giornata

FirenzeToday è in caricamento