rotate-mobile
Calcio

Promozione B, il programma della 19° giornata

In programma sfide decisive sia per il vertice della classifica che per la salvezza

Si giocheranno tutte domenica 27 marzo le gare previste per la diciannovesima giornata del girone B del campionato di Promozione. Il match di cartelo di questa settimana è sicuramentr quello tra Montespertoli e Audax Rufina, ovvero prima contro seconda. I gialloverdi hanno un vantaggio di ben 7 punti, e vincere vorrebbe dire mettere una grossa ipoteca sul titolo, mentre per i bianconeri, tornati alla vittoria lo scorso turno, i tre punti significherebbe tenere di fatto il campionato ancora aperto.

Altro scontro al vertice sarà quello tra Lebowski e Dicomano. I grigioneri, dopo la vittoria per 2-1 con la Rondinella, viaggiano sui binari dell'entusiasmo, e con 29 punti andranno ad affrontare in trasferta proprio il Dicomano, che staziona sotto a 28. Sarà scontro decisivo anche tra Rondinella e Lanciotto. I biancorossi, con 28 punti, affrontano i campigiani che ne hanno 27. Una gara tosta per la Rondinella, in quanto il Lanciotto è una delle squadre più in forma di questo 2022. Sarà invece uno scontro per mandare via la delusione tra Calenzano e Sestese. Entrambe le formazioni infatti sono scivolate giù in classifica dopo gli ultim risultati, e i tre punti sono pesanti sia da una parte che dall'altra.

Scendendo in classifica, sarà importante capire come finirà la sfida tra Luco e San Piero a Sieve. I mugellani arrivano dalla pesante sconfitta contro il Galluzzo, e devono cercare di non perdere per non scivolare in zona play-out. Diverso il discorso per i biancorossi, che reduci dalla grande vittoria contro il Calenzano, devono vincere per allontanarsi dalla zona calda. Infine sarà scontro salvezza decisivo tra Rignanese e Gallianese, penultima e terzultima della classe, così come il Galluzzo, che dopo la prima vittoria con Colò, affronta il Montelupo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, il programma della 19° giornata

FirenzeToday è in caricamento