rotate-mobile
Calcio Il Galluzzo

Promozione B, il Calenzano sbatte contro l'orgoglio dell'Audace Galluzzo

Nell'ultima casalinga, i gialloblu, già retrocessi, fermano sul 2-2 l'Athletic Calenzano

Con un risultato a sorpresa, l'Audace Galluzzo, già retrocesso in Prima Categoria da alcune giornate, fa lo sgambetto al Calenzano, fermando i rossoblu sul 2-2. Un pareggio che complica la classifica del Calenzano, adesso a 34 punti, con i play-off lontanissimi, ma soprattutto con i play-out che potrebbero ancora entrare in scena. Per quanto riguarda la cronaca, la gara comincia subito in discesa per il Calenzano, che dopo 8 minuti trova il vantaggio col tiro da fuori di Simoni. Il Galluzzo tira fuori l'orgoglio, e al 30' risponde con Tanini, che in area concretizza l'assist di Toccafondi, pareggiando i conti. Il Calenzano non ci sta, e al 42' si riporta in vantaggio, ancora con Simoni, che stavolta realizza un calcio di rigore, concesso dall'arbitro per un fallo di mano di Piazzini. Neanche il tempo di festeggiare però, che poco prima dell'intervallo il Galluzzo trova nuovamente il pari, grazie a Gianchecchi, che da fuori area batte Luconi. Nella ripresa la gara continua a rimanere equilibrata, senza però particolari occasioni. Si arriva così al triplice fischio. Il Galluzzo chiude con un risultato positivo la stagione davanti al proprio pubblico, mentre per il Calenzano sarà fondamentale vincere la prossima sfida contro il Luco, per non incorrere in brutte sorprese. 

Audace Galluzzo-Calenzano, il tabellino

AUDACE GALLUZZO: Luconi, Burgassi, Piazzini, Abdoune, Segoni, Cocchi, Metafonti, Thiam, Toccafondi, Tanini, Gianchecchi. A disposizione: Ioanna, Giorgi, Fani, Checcucci, Napolitano, Diaby, Rapisarda, Antongiovanni . Allenatore: Rudy Colò.

ATHLETIC CALENZANO: Zambri, Paoletti, Becattini, Conti, Khodin, Pantiferi, Caniggia, Landolina, Penzo, Simoni, Scudocrociato. A disposizione: Pedini, Marulli, Bucaioni, Michienzi, Del Re, Papi, Londino, Vivarelli, Conti. Allenatore: Corrado Scintu.

ARBITRO: Noto di Pisa.

RETI: 18' 42' Simoni, 30' Tanini, 45' Gianchecchi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, il Calenzano sbatte contro l'orgoglio dell'Audace Galluzzo

FirenzeToday è in caricamento