rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Promozione B, Gallianese-Lebowski 0-0: i rossoblu retrocedono, grigioneri salvi

Grazie al meccanismo della "forbice" la formazione di Murras non dovrà disputare i play-out, mentre la Gallianese scende in Prima Categoria insieme al Galluzzo

C'è sicuramente un po' di rammarico per il Lebowski, che pareggiando 0-0 nell'ultima gara contro la Gallianese, spreca l'opportunità di andare ai play-off, visto i risultati delle altre squadre. Con una vittoria infatti i grigioneri avrebbero potuto terminare il campionato a quota 38, guadagnando quindi il quinto posto. Così non è stato. La squadra di Murras conclude la propria stagione al quintultimo posto, guadagnandosi quindi la salvezza diretta ed evitando i play-out, mandando all'inferno proprio la Gallianese per il meccanismo della forbice, in quanto tra grigioneri e rossoblu ci sono più di 9 punti. Combattendo per obiettivi diversi, la gara viaggia sui binari dell'equilibrio per tutti i 90 minuti, con occasioni da ambo le parti, sia nel primo tempo che nella ripresa, col risultato di 0-0 che rimane inchiodato fino al triplice fischio, che condanna la Gallianese alla retrocessione insieme al Galluzzo, mentre il Lebowski mantiene la categoria, disputando la Promozione anche l'anno prossimo. 

Gallianese-Lebowski, il tabellino

GALLIANESE: Notari, Laajal, Mata, Vigiani, Del Mazza, Ceripa, Pierottoli, Scala, Fioravanti, Sabatini, Bartolacci. A disposizione: Salucci, Romanelli, Landi, Innocenti, Parrini, Mucaj, Romano, Gambini, Ujku. Allenatore: Miliani Alessio.

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Battista, Burchielli, Magnelli, Quadri, Geri, Giuntoli, Calbi, Ciabatti, Ferravante, Cubillos, Bonini. A disposizione: Turini, Paoli, Frutti, Paggetti, Ortega, Murras, Cammelli, Frassineti, Pagni. Allenatore: Murras Diego.

ARBITRO: Bagni di Prato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, Gallianese-Lebowski 0-0: i rossoblu retrocedono, grigioneri salvi

FirenzeToday è in caricamento