rotate-mobile
Calcio

Promozione B, il Dicomano non sa più vincere: la Gallianese vince in casa 1-0

Grazie al gol di Vigiani, la squadra di Miliani stende i biancoazzurri, che incassano la quarta sconfitta nelle ultime sei gare giocate

Il 2022 continua ad essere un annata nefata per il Dicomano, che anche nella giornata di ieri ha deluso le aspettative, perdendo a sorpresa 1-0 contro la Gallianese penultima. Per la squadra allenata da Fusi infatti, si tratta della quarta sconfitta nelle ultime sei gare giocate, che hanno portato i biancoazzurri al quarto posto in classifica. Nonostante la sconfitta, la partita è dominata dal Dicomano, che nel primo tempo si rende pericoloso prima con Scala al 23', che calcia fuori da buona posizione, poi con una conclusione di Fedi due minuti più tardi, respinta da Salucci. Prima dell'intervallo gli ospiti si mangiano un gol clamoroso, con un cross di Fedi per Zeni, che liscia il tapin vincente da pochi passi. Gol sbagliato, gol subito, e infatti al 46' la Gallianese trova il vantaggio alla prima occasione, con il colpo di testa vincente di Vigiani, a battere Maionchi. Nei minuti successivi il Dicomano si getta in avanti, alla ricerca del pareggio, senza però riuscire a sfondare il fortino dei locali, che portano fino al triplice fischio il risultato di 1-0.

Gallianese-Dicomano, il tabellino

GALLIANESE: Salucci, Mata, Mengoni, Landi, Ceripa, Vigiani, Romano, Scala, Fioravanti, Innocenti, Gambini. A disposizione: Borsotti, Romanelli, Del Mazza, Laajal, Pierottoli, Bartolacci, Ujku, Mucaj, Parrini. Allenatore: Miliani Alessio.

DICOMANO: Maionchi, Olivieri, Bonavita, Meacci, Meazzini, Leo, Fedi, Pierattini, Zeni, Fedele, Tognelli. A disposizione: Marcucci, Ferri, Farsi, Vallaj, Tozzi, Zepponi, Terruso, Paggetti, Fabbrini. Allenatore: Fusi Michele.

ARBITRO: Vaggelli di Prato.

RETI: 46' Vigiani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, il Dicomano non sa più vincere: la Gallianese vince in casa 1-0

FirenzeToday è in caricamento