rotate-mobile
Calcio

Promozione girone B, il Dicomano si aggiudica il match d'alta classifica, annientando la Sestese 3-0

Vittoria importante per la squadra di Pellegrini, che archivia la gara con i rossoblu dopo neanche un quarto d'ora, grazie alle reti di Vallaj, Fedi e Tognelli.

Continua a volare il Dicomano di Pellegrini, che si aggiudica con un netto 3-0 la sfida ad alta quota con la Sestese. Una gara mai in discussione per i padroni di casa, che hanno dominato dall'inizio alla fine, con la Sestese che di fatto non è neanche scesa in campo. Il registro della gara è già chiaro fin dai primi minuti, quando al 3' i locali passano in vantaggio, lancio di Zeni che trova Vallaj, tiro a incrociare dell'attaccante che mette il pallone nell'angolino dove il portiere non può arrivare. La Sestese è in tilt e dopo cinque minuti subisce il raddoppio: Vallaj e Fedi duettano al limite dell'area, con quest'ultimo che va al tiro col destro, con la palla che dopo aver sbattuto sul palo si infila in rete. Il Dicomano è una furia della natura, non si ferma, e al 13' chiude di fatto la partita, con Tognelli che ribadisce in rete una respinta della traversa su un tiro di Fedi. Il resto della gara è normale amministrazione per i ragazzi di Pellegrini, che addormentano la partita, portandola fino in fondo sul risultato di 3-0. Vittoria meritata per il Dicomano, che ha dimostrato di meritare la prima piazza di questo girone B. Sestese che incassa la prima sconfitta stagionale, scivolando a 12 punti in classifica.

Dicomano-Sestese, il tabellino

A.G. DICOMANO: Maionchi, Olivieri, Bonavita, Meacci, Meazzini, Fedele, Fedi, Pierattini, Zeni, Vallaj, Tognelli. A disposizione: Marcucci, Terruso, Ferri, Farsi, Paggetti, Tozzi, Zepponi, Innocenti, Fabbrini. Allenatore: Pellegrini Ennio.

SESTESE: Valoriani, Grazzini, Sanni, Fattori, Nencini, Manetti, Paggetti, Ridolfi, Calabrese, Romani, Silvestri. A disposizione: Giuntini, Idmane, Bandinelli, Renieri, Bencini, Vinciarelli, Simeone, Wahabi, Di Vico. Allenatore: Melani Matteo.

ARBITRO: Annalisa Borriello di Pontedera.

RETI: 3' Vallaj, 9' Fedi, 13' Tognelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, il Dicomano si aggiudica il match d'alta classifica, annientando la Sestese 3-0

FirenzeToday è in caricamento