rotate-mobile
Calcio

Promozione girone B, i risultati degli anticipi della dodicesima giornata

L'audax Rufina non si rialza, pareggiando col Luco, così come il Montespertoli che pareggia 2-2 col Lebowski, mentre torna a vincere il Calenzano, imponendosi 3-0 in casa contro l'Audace Galluzzo

Sono state ben cinque le gare anticipate alla giornata di oggi nel girone B del campionato di Promozione, valide per la dodicesima giornata. Partendo dall'alta classifica, dopo la sconfitta nella scorsa domenica contro la Rondinella, l'Audax Rufina non riesce a rialzarsi quest'oggi, non andando oltre lo 0-0 contro il Luco. Così facendo, i bianconeri salgono a quota 23 punti, col Dicomano che domani, in caso di vittoria contro la Rondinella, potrebbe azzardare la prima fuga della stagione, andando a più cinque, non solo dalla Rufina, ma anche dal Montespertoli, che non approfitta del pareggio dei bianconeri, pareggiando a sua volta 2-2 contro il Lebowski. Una gara da botta e risposta continuo quella del Molino del Ponte, con i gialloverdi che passano in vantaggio su rigore con Bouarezza, acciuffati poco dopo da Bagnoli, sempre su rigore; nel secondo tempo partita che rimane equilibrata, il Montespertoli ritrova il vantaggio con Maltomini, ma nel finale il Lebowski non molla e riacciuffa il pareggio con un guizzo di Calbi. Gialloverdi che vanno a quota 21, mantenendo il secondo posto, terzo risultato utile consecutivo per i grigioneri.

Dopo quattro partite, torna alla vittoria il Calenzano, che si impone nettamente in casa contro l'Audace Galluzzo. I rossoblu, andati in vantaggio al 15' con un rigore di Simoni, rimangono in dieci poco dopo per l'espulsione di Murgia, ma gli ospiti non ne approfittano, e dopo aver riequilibrato il numero dei giocatori in campo con l'espulsione di Giannecchi, subiscono nel secondo tempo il 2-0 e il 3-0, ad aopera di Penzo e Scudocrociato. Calenzano che aggancia il quarto posto, mentre chiude da ultimo in classifica il Galluzzo, con soli 5 punti.

Infine ottima vittoria del Montelupo, che grazie alle reti di Gueye e Anedda nel secondo tempo, rimontano la Rignanese, che era andata in vantaggio con Sagnini, mentre ottengono un punto a testa Sestese e Lanciotto, pareggiando 0-0, rimanendo entrambe a ridosso della zona play out.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, i risultati degli anticipi della dodicesima giornata

FirenzeToday è in caricamento