rotate-mobile
Calcio

Promozione, il programma dell'ottava giornata

A prendersi la scena il big match tra Lebowski e Affrico e il derby tra Grassina e Antella

Di seguito gli impegni delle squadre fiorentine divise per girone nell'ottavo turno di campionato di Promozione.

Girone A

In una classifica molto corta, la Real Cerretese, unica fiorentina di questo girone, affronterà il Castelnuovo Garfagnana. I fiorentini sono in una striscia positiva di 5 risultai utili consecutivi, mentre il Castelnuovo è reduce da una vittoria e due pareggi consecutivi.

Girone B

L'attesa di questo weekend è tutta per il big match tra Lebowski e Affrico, rispettivamente seconda e prima forza del girone. L'occasione è ghiottissima per i ragazzi di Crocchini per mettere già una grande distanza dalle inseguitrici (un possibile +9 nella migliore delle ipotesi), mentre i grigioneri non hanno possibilità di sbagiare se vogliono mantenere i giochi aperti. Guarderà interessata la Rignanese, che insieme al Lebowski occupa la seconda posizione, e che giocherà contro il Luco. Chi si è rilanciato è il Montelupo, che dopo la vittoria contro il Lebowski, ha raggiunto quota 11, e affronterà questo weekend il Lanciotto, a quota 10. Grande attesa anche per il derby tra Grassina e Antella. Le due squadre retrocesse l'anno scorso per ora hanno deluso le aspettative, soprattutto i rossovrdi, attualmente ultimi con 4 punti. Sfide importanti anche nella zona bassa della classifica, con San Piero a Sieve-Calenzano e Quarrata-Dicomano. Turno di riposo per l'Audax Rufina.

Girone C

Quella contro il San Miniato sarà una sfida da non sbagliare per il Gambassi. I giallorossi sono reduce dalla brutta sconfitta per 4-1 contro l'Atletico Maremma, e non possono permettersi di cadere nuovamente se non vogliono compromettere una classifica che al momento li vede al quartultimo posto con 6 punti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il programma dell'ottava giornata

FirenzeToday è in caricamento