rotate-mobile
Calcio

Promozione girone B, finisce in parità il derby tra Montespertoli e Montelupo

Il gol di Terramoto nei minuti di recupero rovina la festa dei padroni di casa, che rimangono a meno tre dalla prima posizione in classifica

Si prospettava un derby acceso e emozionante, e così è stato quello tra Montespertoli e Montelupo, terminato col risultato di 2-2. La prima occasione da gol si registra già dopo cinque minuti di orologio, bel tiro di Gueye, che impegna Fenderico, bravo a respingere. Il Montespertoli risponde poco dopo, traversone dalla destra e conclusione da fuori area di Bourezza che termina fuori di poco. I ritmi sono intensi, e prima dell'intervallo sono i padroni di casa a passare in vantaggio, grazie alla punizione calciata da Menichetti, che trova il colpo di testa di Kanton, che porta avanti i suoi. Il Montelupo non ci sta, e nella ripresa la squadra di Lucchesi riporta tutto in equilibrio, con il calcio di rigore conquistato e realizzato da Anedda. La rete del pareggio da verve agli amaranto, che successivamente sfiorano il gol del vantaggio, entrambe sprecate malamente da Kanton. Al minuto 70' la partita cambia registro, Buzzi viene espulso per una gomitata, lasciando il Montelupo in dieci, e di conseguenza ecco che arrva il 2-1 del Montespertoli, con un bel gol di Bourezza, che in mezza rovesciata risolve un'azione confusa in area. La gara sembra in mano alla squadra di Targetti, ma al 90' il Montelupo trova un pareggio insperato, con una conclusione di Terramoto, che mette la palla nell'angolino basso dove Fenderico non può arrivare. Tre punti sfiorati dal Montespertoli, che rimane comunque al terzo posto con 17 punti, a meno tre dalla vetta, mentre fa un passettino in avanti il Montelupo, portandosi a quota 14.

Montespertoli-Montelupo, il tabellino

MONTESPERTOLI: Fenderico, Cerrato, Menichetti, Veraldi, Sabatini, Biondi, Kantor, Anichini, Mina, Maltomini, Bourezza. A disposizione: Sabatini, Sirigu, Sinteregan, Bernardini, Romanelli, Giannone, Feroce, Marconcini, Conti. Allenatore: Targetti Claudio.

MONTELUPO: Delfino, Cupo, Mattei, Brogi, Buzzi, Corsinovi, Gueye, Cerboni, Anedda, Ndaw, Fornai. A disposizione: Parrini, Marrazzo, Granato, Gori, Mattei, Kocecu, Fedeli, Terramoto, Semplici. Allenatore: Lucchesi Andrea.

ARBITRO: Barone di Pisa. 

RETI: 42' Kanton, 55' rig. Anedda, 78' Bourezza, 90' Terramoto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, finisce in parità il derby tra Montespertoli e Montelupo

FirenzeToday è in caricamento