rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione girone B, il punto sul campionato alla sosta natalizia

Il Dicomano chiude il 2021 da capolista, ma spreca l'occasione della fuga nel pareggio con la Rondinella, mentre risale la classifica il Montelupo, reduce da quattro risultati utili consecutivi

Arrivati alla sosta natalizia, il girone B del campionato di Promozione rimane uno dei gironi più equilibrati e in bilico di tutti. Anche nel weekend appena passato, tanti pareggi maturati nelle varie sfide, che continuano a far rimanere la classifica molto corta. Partendo dall'alto, qualche rammarico lo avrà sicuramente il Dicomano. I ragazzi di Pellegrini hanno impattato per 1-1 nella sfida interna con la Rondinella (specialista nel fermare le capoliste), e non hanno approfittato quindi del secondo pareggio di fila di Audax Rufina e Montespertoli, che hanno frenato corrispettivamente contro Luco per 0-0 e e Lebowski per 2-2. Coì facendo adesso la classifica elenza Dicomano primo con 24 punti, e Montespertoli e Rufina con 21. 

Subito sotto, con 20 punti, troviamo il Calenzano, che torna alla vittoria dopo quattro turni, vincendo nettamente per 3-0 contro il fanalino di coda Audace Galluzzo. In particolare, per i gialloblu, non sembra al momento aver avuto effetto la cura Secci, che ancora non ha trovato la prima vittoria dall'esonero di Morandi. 

A 18 punti troviamo appaiate Rondinella Marzocco e Montelupo. Un peccato forse per i granata questa sosta, in quanto reduci da un buon periodo di forma, con 4 risultati utili consecutivi che li hanno portati ne giro di poche settimane a ridosso della zona play off. A metà classifica ci sono invece Luco con 17 punti, Lebowski con 16 punti e Sestese con 15, quest'ultima reduce da tre pareggi di fila, l'ultimo per 0-0 contro il Lanciotto.

Arriviamo infine in zona play-out. caduta libera della Rignanese, che con la sconfitta per 2-1 contro il Montelupo, infila la terza debacle consecutiva, rimanendo a quota 12 punti. Un punto a testa invece tra Gallianese e San Piero a Sieve, per un pareggio (1-1) che ai fini della classifica non serve a nessuna della due formazioni, che rimangono rispettivamente terzultima e penultima in classifica. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, il punto sul campionato alla sosta natalizia

FirenzeToday è in caricamento