rotate-mobile
Calcio

Promozione girone B, finisce in parità la sfida al vertice fra Dicomano e Rufina

Condizionate da un campo pesante, entrambe le squadre non vanno oltre l'1-1. Succede tutto nel primo tempo: gli ospiti vanno in vantaggio con Giannelli ma tre minuti dopo il Dicomano pareggia i conti con Pierattini, per un punto a testa che fa rimanere le due formazioni in testa alla classifica.

Con il pareggio per 1-1 nel big match tra Dicomano e Audax Rufina, il girone B del campionato di Promozione continua dopo nove giornate a non avere ancora un padrone. Entrambe le squadre sono state fortemente condizionate da un campo pesante, per la forte pioggia caduta negli ultimi giorni. Comincia subito forte il Dicomano, che dopo appena due minuti, si rende pericoloso con un traversone di Fedi che Lanzini non trattiene, sulla ribattuta si fionda Vallaj che non riesce a mettere la sfera in rete. La partita si sblocca al 25', con l'Audax Rufina che passa in vantaggio, grazie ad una punizione calciata da Giannelli. La formazione di Pellegrini è brava a non subire il colpo, e dopo appena tre minuti arriva la reazione, col gol del pareggio firmato da Pierattini, che buca Lanzini con una gran tiro da fuori area. Nella ripresa, le condizioni del campo peggiorano e a parte un tiro di Giordani al 57' e di Pierattini al 63', non ci sono grandi occasioni da segnalare. Un pareggio che serve effettivamente a poco per entrambe le squadre, se non per continuare a rimanere in vetta alla classifica, entrambe con 17 punti. 

Alleanza Giovanile Dicomano-Audax Rufina, il tabellino

DICOMANO: Maionchi, Olivieri, Bonavita, Meacci, Meazzini, Farsi, Fedi, Pierattini, Zeni, Vallaj, Fedele. A disposizione: Marcucci, Paggetti, Terruso, Ferri, Tognelli, Tozzi, Innocenti, Zepponi, Fabbrini. Allenatore: Pellegrini Ennio.

AUDAX RUFINA: Lanzini, Sequi, Castri, Maccari, Giannelli, Galantini, Giordani, Somigli M., Cicalini, Camara, Falugiani. A disposizione: Onasini, Fusi, Bechelli, Poggiali, Trincia, Bartolozzi, Tempestini, Bussotti, Benvenuti. Allenatore: Diotaiuti Niccolo.

ARBITRO:  Zadrima di Pistoia.

RETI: 25' Giannelli, 28' Pierattini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone B, finisce in parità la sfida al vertice fra Dicomano e Rufina

FirenzeToday è in caricamento