rotate-mobile
Calcio

Promozione B, il Montespertoli batte 1-0 la Rignanese e allunga al primo posto

Vittoria importantissima dei gialloverdi, che grazie alla rete nel finale di Kantor, mettono le mani sulla promozione in Eccellenza

Il Montespertoli non sbaglia contro la Rignanese, e vincendo di misura grazie al gol di Kantor, mantiene il primo posto in classifica, portandosi a +7 sulla seconda. Una gara vinta con sofferenza dai ragazzi di Targetti, qualità che dimostra come i gialloverdi meritino il primo posto in classifica. A partire meglio è la Rignanese, che nei primi dieci minuti mette sotto il Montespertoli, senza però creare particolari pericoli. Al 20' i gialloverdi trovano il vantaggio con un bel gol di Bourezza, ma l'arbitro annulla tutto per un fuorigioco dubbio. I padroni di casa rispondono poco dopo, con Landini che, da posizione ravvicinata, mette fuori una ribattuta del portiere. Nella ripresa la Rignanese sparisce, lasciando spazio al Montespertoli, che sfiora il gol con Sabatini, al quale viene negata la gioia dal salvataggio sulla linea di Ferrari. Lo 0-0 sembra arrivare fino al triplice fischio, ma all'85', a far esplodere i tifosi sugli spalti è Kantor, che su calcio d'angolo, svetta più in alto di tutti, infilando il pallone nell'angolino dove il portiere non può arrivare. Montespertoli che quindi tocca quota 37 punti in classifica, mentre la Rignanese rimane terzultima con 17 punti.

Montespertoli-Rignanese, il tabellino

MONTESPERTOLI: Fenderico, Mina, Menichetti, Fioravanti, Sabatini, Biondi, Bourezza, Marconcini, Rocco, Maltomini, Marchi. A disposizione: Sabatini, Ceccarelli, Parrino, Sinteregan, Anichini, Veraldi, Di Tommaso, Kantor, Conti. Allenatore: Targetti Claudio.

RIGNANESE: Ferrari, Pruneti, Casalini, Dimare, Frijia, Merola, Landini, Molinu, Lalaj, Kuqi, Rosi. A disposizione: Chiti, Masi, Parigi, Ciancaleoni, Sagnini, Nenciarini, Caldini. Allenatore: Lucchesi Francesco.

ARBITRO: Fiorillo di Lucca.

RETI: 85' Kantor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, il Montespertoli batte 1-0 la Rignanese e allunga al primo posto

FirenzeToday è in caricamento