rotate-mobile
Calcio

Hellas Verona-Empoli Coppa Italia, probabili formazioni e dove vederla in tv

Andreazzoli cambia l'attacco, affidandosi alla coppia Mancuso-La Mantia, Tudor lascia a riposo Simeone e Caprari per Lasagna e Cancellieri

Domani alle ore 15:00, Hellas Verona e Empoli si sfideranno per la seconda volta in questa stagione, per la sfida valida per i sedicesimi di Coppa Italia. La gara sarà secca, e in caso di pareggio si andrà ai supplementari e poi ai rigori. Chi vince, andrà a sfidare l'Inter agli ottavi. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.

Come arriva l'Hellas Verona

Gli scaligeri, insieme all'Empoli, sono una delle squadre più in forma del momento. La formazione di Tudor è reduce da ben 9 risultati utili consecutivi in campionato, e conoscendo il proprio allenatore, non snobberà l'impegno di coppa. Ci sarà però turnover nei gialloblu. A partire dai pali, verrà concesso un turno di riposo a Silvestri, con Pandur che giocherà da titolare. Il trio difensivo sarà formato da Casale, Ceccherini e Magnani, mentre a centrocampo, potrebbe esserci una chance per Bessa al posto di Veloso, insieme a Tameze. Lazovic e Faraoni sulle fascie, mentre in avanti, dietro a Lasagna, il duo formato da Barak e Cancellieri.

Come arriva l'Empoli

Andreazzoli in conferenza stampa ha sottolineato come l'Empoli andrà a Verona con il chiaro obiettivo di vincere la partita, non sottovalutando l'impegno di coppa. Partendo dal reparto offensivo, Mancuso avrà una maglia da titolare, così come La Mantia, che finora hanno giocato poco e niente in campionato. Alle loro spalle Andreazzoli dovrebbe schierare Bajrami (visto anche l'indisponibilità di Di Francesco, squalificato per questa gara), mentre il trio di centrocampo sarà formato da Haas, Stulac e Bandinelli. Rivoluzione in difesa, dove sulle fasce agiranno Fiamozzi a destra e Marchizza a sinistra, mentre i centrali saranno Tonelli e Viti.

Hellas Verona-Empoli, dove vederla in tv

La gara sarà trasmessa in chiaro e in esclusiva da Mediaset, su Italia Uno. In alternativa, è possibile seguire la partita anche in streaming, sull'appplicazione o sul sito Mediaset Play.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona-Empoli Coppa Italia, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento