Calcio

Empoli-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime in vista del match in programma sabato al Castellani

Voglia di riscatto per Empoli e Napoli, che si affronteranno domani (ore 18) allo stadio Castellani Computer-Gross Arena. Entrambe arrivano a questa sfida da due risultati deludenti. Soprattutto per la squadra di Davide Nicola, che dopo la sconfitta nello scontro diretto col Lecce, è obbligata a dover far punti anche con le big se vuole sperare nella salvezza. I toscani infatti si trovano a quota 28 al quartultimo posto in classifica, a -1 dal Frosinone terzultimo, che proprio la settimana scorsa ha fermato sul 2-2 il Napoli di Calzona, che può dire ancora la sua per un piazzamento europeo. Di seguito le possibili scelte dei due allenatori. 

Empoli, in vendita i biglietti per la gara col Napoli: info e prezzi

Come arriva l'Empoli

Per quanto riguarda gli infortunati, Nicola ha tutto il gruppo a disposizione a parte Ebuhei. Da capire le condizioni di Ismajli, che resta ancora in forte dubbio. Si continua con il 3-4-2-1. Davanti a Caprile non subirà cambiamenti il terzetto formato da Bereszynski, Walukiewicz e Luperto. I ballottaggi sono invece a centrocampo. L'unico certo del posto dovrebbe essere Gyasi sulla destra. Per gli altri piazzamenti Cacace insidia Pezzelle, mentre Maleh è favorito per tornare titolare al posto di un Bastoni non brillante nelle ultime uscite. Da capire anche le condizioni di Grassi, che potrebbe giocare al posto di Marin. Sulla trequarti torna dal 1' Cambiaghi. Al suo fianco si giocano una maglia Zurkowski e Cancellieri. In avanti Niang in vantaggio su Cerri.

Empoli, il cordoglio per il giovane calciatore scomparso: "Cresciuto con noi, quanto dolore"

Come arriva il Napoli

Calzona ritrova Kvaratskhelia e Juan Jesus. Il primo ha avuto una gastroenterite, il secondo per problemi fisici ha saltato l'ultimo impegno di campionato. Out Olivera causa infortunio, Rrahmani e Mario Rui squalificati. Per questo motivo, davanti a Meret, Mazzocchi è pronto a prendere il posto del portoghese come terzino sinistro nella difesa a 4. Completano il reparto Ostigard, Rrahmani e Di Lorenzo. Il terzetto di centrocampo sarà formato da Zielinski, Lobotka e Anguissa. Nel tridente l'unico ballottaggio è quello tra Politano e Ngonge, col primo favorito per una maglia da titolare. Sulla sinistra Kvara a supporto di Victor Osimhen. 

Empoli-Napoli, dove vederla in tv

La gara, con fischio d'inizio alle ore 18, sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv
FirenzeToday è in caricamento