rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone A, Coppola regala al Signa la prima vittoria in campionato

Successo di misura per i gialloblu, che grazie al gol vittoria di Coppola, ottengono i primi tre punti in campionato

Dopo il pareggio beffardo contro il Camaiore, il Signa di mister Cristiani trova i primi tre punti del campionato nella trasferta contro il Prato 2000. Risultato che forse va stretto ai padroni di casa, autori di un'ottima partita, condita da un pizzico di sfortuna per i due pali colpiti. Dopo i primi minuti di studio, il Signa si porta in vantaggio al 13' di gioco, con Coppola che sfrutta un indecisione della retroguardia pratese, e col piattone gonfia la rete. Signa che si rende ancora pericoloso al 30', con una conclusione di Tempesti, respinta da una grande parata di Brunelli. Si va negli spogliatoi con il risultato di 0-1, con il Prato 2000 che gestisce il gioco a centrocampo, senza però trovare il passaggio vincente. Nel secondo tempo il Signa continua a rendersi pericoloso in più occasioni, prima con un tiro di Tempesti che termina alto di poco e poi ancora con lo stesso Tempesti, che sfiora il raddoppio su un cross basso dalla sinistra. Nel finale si sveglia il Prato 2000, che all'80' sfiora il pareggio con un tiro di Mearini che colpisce il palo e nei minuti successivi, riprende nuovamente il legno con Dingozi, con un tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I padroni di casa vogliono a tutti i costi il pareggio, e ci vanno nuovamente vicini nei minuti di recupero, con un tiro a giro di Rozzi che fa la barba al palo. Questa è di fatto l'azione che chiude il match, e che sigla la vittoria finale per il Signa, che ha giocato meglio nella prima parte di gara, per poi lasciare spazio alle sfuriate del Prato 2000, al quale la fortuna non certamente sorriso nella giornata di ieri. 

Prato 2000-Signa 1914, il tabellino

PRATO 2000Brunelli, Testaguzza, Zinna, Lunghi, Mazzanti, Ghidotti, Baroncelli, Safina, Mearini, Servillo, Algerino. A disp.: Pellegrini, Fratoni, Proietto, Michelozzi, Casati, Parrini, Dingozi, Rozzi, Liscio. All.: Settesoldi.

SIGNA: Sannino, Intreccialagli, Nencini S., Gemignani F., Mariani, Becagli, Lava, Ficarra, Tempesti, Coppola A., Munno. A disp.: Daddi L., Tempestini, Capochiani, Dallai, Giuliani, Gemignani M., Alesso, Tognazzi, Camerini. All.: Cristiani.

ARBITRO: Matteo Moncalvo di Collegno.

RETI: 13' Coppola A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone A, Coppola regala al Signa la prima vittoria in campionato

FirenzeToday è in caricamento