rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Femminile, la Poule Scudetto comincia male: la Roma vince 5-1 al Torrini

Come nella prima fase del campionato, le giallorosse giocano sul velluto e vincono nettamente con le viola

Ancora furia giallorossa al Torrini. Dopo la netta vittoria nella prima fase di campionato per 7-1, la Fiorentina cade ancora nettamente in casa contro la Roma, che si aggiudica il primo match della Poule Scudetto 4-1. Una gara senza storia quella del Torrini, dominata dalla formazione di Alessandro Spugna, alla quale basta mezz'ora per chiudere la pratica. Dopo dieci minuti infatti le giallorosse passano subito in vantaggio grazie a Giacinti, che a tu per tu non sbaglia contro l'ex compagna Schroffenegger. La Fiorentina è in bambola, non reagisce, e dopo dieci minuti ecco che arriva il raddoppio, con la Roma che approfitta di un pasticcio difensivo e segna con Giugliano. Le giallorosse sono una furia, continuano ad aggredire e al 28' cala il tris, ancora con l'ex Giacinti, che realizza un bel gol di testa. 

Neanche l'intervallo riesce alle viola la forza di reagire, e infatti dopo appena un minuto arriva il poker della Roma, che da due passi mette a segno il 4-0. Al 51' la Fiorentina accorcia le distanze con Johansdottir, ma quello viola è solo un fuoco di paglia, perché poco dopo le ospiti sfiorano il 5-1 con la traversa colpita da Haavi e poi nel finale arrotondando il risultato con Glionna. Fiorentina che quindi rimane attualmente al quinto posto di questa Poule Scudetto con 34 punti, al pari dell'Inter, che giocherà la prima partita sabato prossimo contro l'Inter.

Fiorentina-Roma, il tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Schroffenegger; Tortelli, Agard, Breitner, Tucceri Cimini; Erzen, Parisi, Johansdottir; Zamanian, Boquete, Hammarlund. A disposizione: Baldi, Jackmon, Cafferata, Catena, Kajan, Longo, Mijatovic, Severini, Vitale. Allenatore: Patrizia Panico.

ROMA (3-5-1-1): Ceasar; Wenninger, Linari, Minami; Serturini, Cinotti, Giugliano, Greggi, Haavi; Andressa; Giacinti. A disposizione: Merolla, Ohrstrom, Di Guglielmo, Kollmats, Landstrom, Bergersen, Ciccotti, Kajzba, Losada, Glionna, Selerud. Allenatore: Alessandro Spugna.

ARBITRO: De Vito di Napoli.

RETI: 10' 28' Giacinti, 21' Giugliano, 46' Wenninger, 50' Johansdottir, 77' Glionna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, la Poule Scudetto comincia male: la Roma vince 5-1 al Torrini

FirenzeToday è in caricamento