rotate-mobile
Calcio

Serie C Femminile, il Rinascita Doccia cade a Portogruaro: la cronaca del match

Altro risultato negativo per le rossoblu, che rimangono nelle zone basse della classifica

Altra sconfitta esterna per il Rinascita Doccia che gioca bene, crea tanto ma non raccoglie ciò che più conta, ovvero il risultato positivo contro il Portogruaro, che vince 4-2 contro le fiorentine. L'avvio è a dir poco gagliardo ed al 7' su ripartenza le locali la sbloccano: Battaiotto viaggia sulla fascia destra, arriva sul fondo e mette in mezzo, la sfera sembra facile preda di Mazzanti ma quest'ultima viene disturbata dal sole che le fa perdere il contatto visivo e di conseguenza la sfera le sfugge di mano, ne approfitta Matiz che da due passi insacca indisturbata. Le ospiti si scuotono e cominciano a pestare sull'acceleratore ed al 22' arriva il pari: Del Giudice sguscia in mezzo a due e viene atterrata, per De Stefanis non ci sono dubbi ed assegna il penalty, dal dischetto si presenta Campi che con una perfetta esecuzione spiazza Fontana. Al 31' ancora Rinascita Doccia insidioso: Campi allarga sulla sinistra per Ceccarelli che si libera elegantemente dalla marcatura di Patriarca e prova la conclusione mancina, palla sul fondo di un capello. Le ospiti premono ma non riescono a sfondare ed al 34' vanno ancora vicinissime al bersaglio grosso: grande stop a seguire di Campi che entra in area e tenta la conclusione di potenza, ottima la risposta di Fontana che respinge in tuffo, sulla ribattuta si avventa Xhemaj ma la sua conclusione termina sul fondo. Proprio nel miglior momento del Doccia ed al tramonto del primo tempo, le locali ripassano in vantaggio: palla in profondità per Battaiotto che vince il duello fisico con Sabatino e da posizione molto defilata insacca con un preciso tocchetto di destro che anticipa l'uscita di Mazzanti, palla che tocca il palo e termina in rete.

La ripresa inizia con le fiorentine decise a riacciuffare il risultato, ed al 50' trovano il meritato pari: altro rigore assegnato per mani in area di Di Lenardo, ancora Campi glaciale dagli 11 metri che spiazza nuovamente Fontana. Le locali capiscono che una chiave di lettura importante può essere il calcio piazzato, dunque si impegnano a guadagnarne il più possibile, ed infatti al 70' ripassano in vantaggio: alla terza occasione Gashi su punizione non sbaglia e lascia partire un destro violentissimo che buca la guardia di Mazzanti. Le ospiti provano a rientrare in partita ma questo gol è un'autentica stangata. Al 75' il Portogruaro chiude i conti: sugli sviluppi di un calcio di punizione nei dintorni del centrocampo Di Lenardo mette un bel pallone in mezzo, Gashi impatta di testa e la mette sotto l'incrocio, nulla da fare per Mazzanti. Tre punti pesantissimi per il Portogruaro che compie un bel balzo in classifica piazzandosi in zona tranquilla al decimo posto. Per il Rinascita Doccia l'amarezza è tanta, soprattutto perché le ragazze ed il mister sono consci di sviluppare un ottimo gioco, di creare tanto ma di raccogliere molto molto poco rispetto a quanto meriterebbero.

Portogruaro-Rinascita Doccia, il tabellino

PORTOGRUARO (4-3-3): Fontana; Piovesan, C. Gava, Di Lenardo (90' Chiarot), Patriarca (46' Nodale); Roveretto (46' V. Gava), Durigon (58' Bigaran), Matiz; Raicovi, Battaiotto, Gashi (75' Volpatti). A disposizione: Piemonte, Vignadel e De Fazio. Allenatore: Giancarlo Maggio.

RINASCITA DOCCIA (4-3-3): Mazzanti; Metti (57' Brunetti), Sabatino, Mancin, Bugiani (74' Fedele); Papi, Biolo (65' Innocenti), Campi; Xhemaj (59' Aiello), Del Giudice, Ceccarelli (69' Nesti). A disposizione: Braschi e Paoli. Allenatore: Ruben Bellucci.

ARBITRO: De Stefanis di Udine assistito da Lena e Musaku di Portogruaro.

RETI: Matiz al 7', Campi su rigore al 22' ed al 50', Battaiotto al 47' (pt) e Gashi al 70' ed al 75'.

NOTE: ammonite C. Gava e Durigon per gioco falloso, Brunetti per fallo tattico e Maggio (allenatore) per proteste.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Femminile, il Rinascita Doccia cade a Portogruaro: la cronaca del match

FirenzeToday è in caricamento