rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Rondinella torna a sorridere nel derby col Porta Romana

Prima vittoria del 2023 per i biancorossi

Quale miglior gara per trovare la prima vittoria del 2023 se non un derby. Dopo otto gare torna a sorridere la Rondinella Marzocco, che al Bozzi batte 2-1 il Porta Romana. Una vittoria che non solo fa risalire in classifica i biancorossi, ma che da soprattutto morale per affrontare le prossime sfide che la stagione mette di fronte. La gara inizia su ritmo vibrante con le due squadre che nel primo quarto d’ora si equivalgono in ogni zona del campo. Al 22’ ci provano i locali dalla distanza con Corsi ma senza fortuna. Gli ospiti biancorossi con il bel gioco cominciano a prendere campo, e al 35’ trovano il vantaggio: è il solito Antongiovanni a portare in avanti i suoi realizzando il decimo gol stagionale, rete molto bella con Petri abilissimo a recuperare palla e convertire l’azione da difensiva in offensiva, servizio per Antongiovanni che  batte Lombardini in uscita realizzando il gol del vantaggio. La Rondinella ci prendeo gusto e poco dopo reaizza il raddoppio a pochi secondi dall’intervallo: ottimo calcio d’angolo servito al centro per Fantechi che incorna perfettamente e realizza la sua terza rete in biancorosso. 

Nella ripresa, al 48’ sfortunato Cragno che è si bravissimo ad impattare di testa da distanza ravvicinata ma Renna, subentrato nella ripresa, respinge. La gara, dopo il doppio vantaggio e la consueta girandola di cambi, cala di ritmo ed i ragazzi di Stefano Carobbi attaccano con più convinzione. Al 75’ l’apice della pressione dei giocatori del Porta Romana si trasforma in gol: è Rachidi a scattare sul filo del fuorigioco ed a presentarsi a tu per tu con Pecorai, accorciando le distanze. Il finale è infuocato, il Porta Romana si getta in avanti a caccia del pari, e al 90' la Rondinella rimane in dieci per fallo da chiara occasione da gol di Marchi. Sulla punizione dal limite si presenta Ongaro che trova la grande parata di Pecorai, che sigla il risultato finale sul 2-1 in favore dei ragazzi di Francini.

Porta Romana-Rondinella Marzocco, il tabellino

PORTA ROMANA: Lombardini, Carfora, Vanni, Diabate, Pinzauti, Manetti, Di Vito, Corsi, Rachidi, Lenti, Frijia. A disposizione: Cecconi, Mencarelli, Cateni, Bux, Sparaciari, Conte Barreto, Saponetto, Bizzeti, Ongaro. Allenatore: Carobbi Stefano.

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Petri, Marchi, Pisapia, Marini, Ferrmaca, Fantechi, Antongiovanni, Cragno, Maresca, Giorgelli. A disposizione: Bertini, Bagnai, Ricchi, Rosi, Amoddio, Bora Narcis, Renna, Vigano, Cerza. Allenatore: Francini Alessandro.

ARBITRO: Mazzi di Prato.

RETI: 37' Antongiovanni, 45' Fantechi, 77' Rachidi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Rondinella torna a sorridere nel derby col Porta Romana

FirenzeToday è in caricamento