rotate-mobile
Calcio Porta Romana

Eccellenza, Lacchi: "il Porta Romana al completo ha dei valori importanti"

Il tecnico degli arancioneri ha commentato la stagione maturata finora: "Per svariati motivi non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale. Mercato? Vi dico come ci muoveremo".

Dopo tre sconfitta di fila, sabato scorso il Porta Romana si è rialzato al Bozzi, vincendo per 2-0 contro il Firenze Ovest. Una vittoria importante, che ha permesso gli arancioneri di ottenere tre punti utili per risalire la griglia play-out. Intervistato dal sito ufficiale della propria società, Stefano Lacchi, allenatore del Porta Romana, ha parlato dell'ultimo successo ottenuto contro i rossoblu, sottolineando come non siano stati tre punti così scontati:

"Finalmente siamo tornati alla vittoria, sabato per noi era una partita molto delicata, venivamo da tre sconfitte consecutive e affrontavamo una squadra in salute, reduce da due successi di fila. Quando devi vincere a tutti i costi è tutto più complicato. I ragazzi si erano allenati bene in settimana, ero fiducioso, anche a Terranuova, al di là del risultato, la squadra a parte i primi 30’ disastrosi, non era andata male. Sono contento per questa vittoria, speriamo di aver invertito la rotta. La classifica è ancora brutta, resto convinto che questa squadra al completo abbia dei valori importanti, ma oggi siamo costretti a guardarci dietro. Se ci troviamo in questa situazione dipende da noi stessi, dai nostri atteggiamenti. Per svariati motivi non abbiamo espresso il nostro potenziale, possiamo e dobbiamo fare molto meglio, io in primis. Piano piano stiamo recuperando tutti gli effettivi, sono rientrati Mosti Falcini, Calabretta, Vecchi, Caschetto e Mazzanti hanno scontato le squalifiche, Giacomo Matteo sabato ha giocato con il tutore".

Il tecnico ha poi parlato dell'ingresso in società di Stefano Carobbi come responsabile dell'area tecnica, del mercaro e dei tanti calci di rigore falliti finora dalla propria squadra:

"A volte la porta diventa piccolissima, in settimana abbiamo dedicato una sessione ai rigori, come si faceva una volta. Poi in partita non conta solo l’aspetto tecnico, ma subentrano l’emotività, la personalità del giocatore. Carobbi? Serviva una figura di questo tipo, un raccordo tra società e area tecnica, tra società e squadra. Stefano offre tutta la sua esperienza, è una persona eccezionale, ha parlato 5’ minuti ai ragazzi toccando tutte le corde giuste. Sarà un valore aggiunto, sicuramente. Il mercato? E’ arrivato il difensore La Rosa, ci stiamo guardando intorno pronti a cogliere le occasioni che dovessero presentarsi".

Infine il mister degli arancioneri ha commentato del rinvio di Coppa Italia e dei prossimi impegni di campionato?

"Dispiace che i quarti contro la Lastrigiana siano stati rinviati per Covid, ci fa capire che siamo ancora in emergenza, è un campanello di allarme. Il campionato torna il 9 gennaio, durante le feste il calendario degli allenamenti sarà piuttosto lineare, ci saranno 3 giorni liberi per Natale e Capodanno. Ci aspettano 10 finali, siamo partiti male e dobbiamo recuperare, tornare ai livelli che competono a questo gruppo. Il 28 dicembre ci sarà il triangolare in famiglia con la Juniores e Bibe. Tanti auguri di buone feste a tutta la famiglia del Porta Romana, e buon inizio anno a tutti"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Lacchi: "il Porta Romana al completo ha dei valori importanti"

FirenzeToday è in caricamento