rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, La Fortis continua a volare, battendo in trasferta 3-1 il Porta Romana

Terzo risultato utile consecutivo per i mugellani, che si portano al terzo posto, in vista della sfida della prossima settimana contro la capolista Figline

La Fortis Juventus continua a volare, sbancando il difficile campo del Porta Romana per 3-1. Si tratta del terzo risultato utile consecutivo per i mugellani, che salgono a quota dieci punti in classifica, piazzandosi al terzo posto in solitaria. Parte subito forte la formazione di Chini, che dopo appena sette minuti di gioco passa in vantaggio, con un destro di Gori che non lascia scampo ad Allegranti. Il Porta Romana va in tilt, e al 16' la Fortis raddoppia i conti, con Bruni che calcia colpendo la traversa, sulla respinta il più lesto è Gurioli che ribadisce il pallone in rete col sinistro. Sembra andare tutto liscio per gli ospiti, ma al 43' il Porta Romana si rialza, grazie ad una fiammata di Caschetto, che dai venti metri lascia partire una conclusione che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Il gol da coraggio agli arancioneri, che nel secondo tempo sfiorano il 2-2 con la traversa colpita da Vecchi. La squadra di Lacchi però brucia l'ottimo momento della partita, facendosi espellere prima Caschetto e poi Mazzanti, rimanendo in 9 uomini. Tutto ciò è un invito a nozze per la Fortis, che nei minuti finali arrotonda il risultato con Guidotti, che sigla sul 3-1 il risultato finale, ottenendo tre punti pesanti in vista del big match della prossima settimana contro la capolista Figline.

Porta Romana-Fortis Juventus, il tabellino

PORTA ROMANA: Roselli, Tafani, Cirri, Matteo, Corsi, Spinelli, De Simone, Mazzanti, Vecchi, Caschetto, Kouko. A disposizione: Romagnoli, Bartolini, Ulivi, Ceccherelli, Fiorindi, Camarlinghi, Noah, Saponetto, Aragoni. Allenatore: Lacchi Stefano.

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bonifazi, Calzolai G, Barbero, Gurioli, Mazzolli, Gori Matt, Guidotti, Serotti, Bruni. A disposizione: Gherardi, Masi, Bianchi, Marucelli, Cassai, Marucelli, Steccato, Fofi, Costa. Allenatore: Chini Giacomo.

ARBITRO: Arianna Bazzo di Bolzano.

RETI: 6' Gori, 16' Gurioli, 43' Caschetto, 90' Guidotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, La Fortis continua a volare, battendo in trasferta 3-1 il Porta Romana

FirenzeToday è in caricamento